Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue
in ,

Ferrari sta progettando altri due SUV

Con la Ferrari Purosangue che dovrebbe arrivare già nel 2022, i puristi saranno senza dubbio doppiamente sbigottiti nello scoprire che questo modello, presumibilmente, inaugurerà una famiglia di SUV. Questo secondo CAR Magazine, che riporta che due nuovi crossover sono in lavorazione a Maranello. Denominate in codice F244 e F245, le Ferrari di alto livello potrebbero ottenere il successo di modelli di marchi rivali come la Lamborghini Urus.

Il rapporto è interessante, perché il produttore all’avanguardia dei supercrossover, Porsche, ne ha solo due: la Cayenne e la Macan. Pertanto, per un’azienda con una produzione annua significativamente inferiore come la Ferrari, mettere fuori tre SUV sarebbe piuttosto insolito. Sembra improbabile che la Ferrari realizzi qualcosa di così piccolo come la Macan, e un enorme SUV di dimensioni BMW X7 difficilmente si adatterebbe all’estetica della Ferrari.

Con l’ibridazione sempre più richiesta alle case automobilistiche europee, sembra anche possibile che Purosangue e qualsiasi potenziale follow-up utilizzeranno propulsori elettrificati. Per ora, però, la Ferrari ha un V8 turbo, un grosso V12 e apparentemente c’è un pacchetto ibrido V6 che dovrebbe essere pronto entro il 2022.

Qualunque cosa finisca sotto il cofano del Purosangue, sarà inevitabilmente paragonata ad altri supercrossover come l’Urus, l’ Aston Martin DBX e la Cayenne. Ciò significa che dovrà competere con bestie che producono 675 CV all’estremità superiore della scala.

Un sistema a trazione integrale è anche un de-rigueur in questa classe, quindi la Ferrari utilizzerà l’esperienza appresa dalla FF e dalla GTC4Lusso, poiché il Purosangue sarà orientato alla guida su strada, piuttosto che alla guida fuoristrada.

Ti potrebbe interessare: Ferrari prepara il suo sbarco a Le Mans con Gené, Sainz e Leclerc

Looks like you have blocked notifications!