in

Ferrari SUV: entro i prossimi 30 mesi arriverà la conferma definitiva

Sergio Marchionne torna a parlare del futuro di Ferrari ed, in particolare, di uno dei principali progetti che andrà a caratterizzare i prossimi anni della casa di Maranello, il nuovo SUV sportivo da tempo in via di sviluppo ma ancora in attesa del definitivo ok per la produzione.

In occasione dell’apertura della Borsa di New York, infatti, Marchionne ha ribadito che il progetto del SUV è ancora in sviluppo e che una decisione definitiva in merito alla sua effettiva entrata in produzione sarà presa soltanto “entro i prossimi 30 mesi”. 

A conti fatti, quindi, entro il 2020 si avrà la certezza in merito all’espansione della gamma di modelli di Ferrari con l’arrivo del nuovo possibile SUV sportivo, un progetto giudicato da molti analisti di settore come fondamentale per raggiungere gli obiettivi futuri della casa di Maranello.

Ferrari, infatti, punta a raddoppiare gli utili nel corso dei prossimi cinque anni e per raggiungere tale obiettivo avrà bisogno di un modello in grado di espandere, ulteriormente, il numero di potenziali clienti senza però andare ad intaccare il prestigio del marchio.

Il SUV sportivo su cui il team di progettisti Ferrari è al lavoro dovrà rispettare precisi canoni, sia estetici che tecnici, per poter ricevere l’ok definitivo per la produzione che potrebbe iniziare nel 2021. Ulteriori dettagli in merito al progetto, in ogni caso, saranno divulgati, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi.

La conferma di oggi di Marchionne rappresenta un nuovo passo in avanti per il progetto che, di certo, farà storcere il naso a moltissimi appassionati contrari all’arrivo di un SUV con marchio Ferrari. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!