NotizieAuto.it

Ferrari: un render prova ad anticipare una futura hatchback

Il futuro di Ferrari sarà caratterizzato da un gran numero di nuovi progetti. Oltre alla nuova supercar che sarà presentata a settembre, la casa di Maranello è attualmente al lavoro su diversi nuovi modelli tra cui spicca il suo primo SUV, una novità assoluta per Ferrari che, a distanza di almeno un paio d’anni dalla presentazione, ha già suscitato tante polemiche tra gli appassionati.

In attesa del lancio del SUV, in programma dopo il 2020, c’è chi immagina per Ferrari anche la produzione di una hatchback sportiva, un modello che, sino a qualche anno fa, non sarebbe mai stato accostato ad un marchio come quello di Maranello ma che, dopo il SUV, non appare più così irrealizzabile.

Qui di seguito riportiamo una serie di interessanti render, realizzati dal designer Taekang Lee, che provano ad anticipare il possibile design di una hatchback compatta dal marcato carattere sportivo che, in futuro, potrebbe andare ad espandere la gamma Ferrari.

Il render propone una hatchback compatta che, dal punto di vista estetico, va a riprendere diversi elementi di design delle recenti produzioni di casa Ferrari come, ad esempio, la 812 Superfast che viene utilizzata come fonte di ispirazione per la parte frontale del progetto (proposto anche in un’insolita versione destinata al rally).

Una hatchback, o un crossover sportivo “da città”, potrebbe effettivamente rientrare in un’ipotetica futura espansione della gamma Ferrari andando a derivare dal progetto del nuovo SUV che, come detto, tra qualche anno andrà ad espandere l’offerta di modelli della casa di Maranello.

Ricordiamo, in conclusione, che Ferrari presenterà il suo nuovo piano industriale, valido per i prossimi 5 anni, in occasione di un evento ufficiale in programma proprio a settembre, il giorno dopo la presentazione della nuova supercar fissata per il 17. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità sul futuro della casa di Maranello.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!