Formula 1 - Ferrari
Formula 1 - Ferrari
in ,

Ferrari vuole utilizzare una parte del team di Formula 1 per la IndyCar

Con il limite di budget in arrivo in Formula 1, c’è molto lavoro da fare per i team di grandi dimensioni con costi elevati per il personale. Tuttavia, Piero Ferrari ha una soluzione per il marchio che è stato fondato da suo padre Enzo. Secondo il figlio del leggendario Enzo Ferrari, il marchio italiano è a favore di mantenere lo staff che altrimenti dovrebbe essere licenziato a Maranello. Questo però potrebbe non essere più utilizzato per il progetto di Formula 1, ma Piero suggerisce un viaggio in un’altra classe.

Piero Ferrari rivela che una parte dello staff della Ferrari attualmente impiegato in Formula 1 potrebbe venire usato per la Indycar

”Adoro Indianapolis da bambino, ho visto Gianpaolo Dallara conquistare la sua prima vittoria nella Indy 500. La Ferrari ha già partecipato con Alberto Ascari alla Indy 500 e ora potrebbe essere un’opzione.

Negli anni ’80 c’erano già dei piani, ma poi non sono mai decollati. Penso che mio padre sarebbe molto orgoglioso se una Ferrari avesse potuto vincere la Indy 500 “, ha detto il vice presidente del cavallino rampante parlando con La Gazzetta dello Sport.

In Formula 1 dal 2021 la Ferrari avrà un nuovo pilota, Carlos Sainz e sebbene Piero sia un grande fan delle corse di rally, non ha mai incontrato il padre di Carlos. ” Suo padre è un grande campione di rally, ma non l’ho mai incontrato. Tuttavia, penso che l’incontro avrà luogo nel 2021 ”, conclude Piero.

Ti potrebbe interessare: Il collaudatore Ferrari confronta Sainz con Verstappen: Differenza minima

Looks like you have blocked notifications!