Fiat Chrysler
Fiat Chrysler
in

Fiat 500, Doblò e Jeep Renegade auto da ritirare dal mercato per il Ministro tedesco

Continua anche oggi la discussione tra Italia e Germania per quanto riguarda il presunto dieselgate di Fiat Chrysler denunciato dal Ministro dei Trasporti tedesco Alexander Dobrindt. Questa mattina l’esponente del governo tedesco in aperta polemica con i colleghi italiani ha pure indicato quali sarebbero secondo lui i modelli da ritirare dal mercato. Esattamente si tratterebbe di Fiat 500, Doblò e Jeep Renegade. Queste sono le auto che secondo i test effettuati dalle autorità tedesche risulterebbero essere irregolari per livelli di emissioni inquinanti maggiori di quelli previsti dalla legge. Il Ministro continua a criticare inoltre i colleghi italiani ‘rei’ di coprire i misfatti del gruppo diretto da Sergio Marchionne e chiede un intervento della Commissione Europea.

Fiat 500, Doblò e Jeep Renegade: il ministro tedesco chiede l’intervento della Commissione Europea

La portavoce della Commissione Europea  Lucia Caudet prima di intervenire però vuole sentire il governo italiano cosa ha da dire in sua difesa. Dal Ministero dei Trasporti italiano invece si continua a dire che in realtà nessuna violazione da Fiat Chrysler sarebbe arrivata.  Il gruppo di Sergio Marchionne si difende dicendo che il dispositivo che secondo i tedeschi sarebbe stato realizzato per nascondere i reali livelli di emissione, in realtà servirebbe semplicemente a evitare guasti alle valvole Egr, linea appoggiata dai tecnici del Ministero dei Trasporti italiano.

Leggi anche: Fiat Chrysler: il Ministro tedesco chiede misure estreme

 Fiat 500
Fiat 500, Doblò e Jeep Renegade sarebbero le auto che secondo il Ministo dei Trasporti tedesco andrebbero ritirate dal mercato

Leggi anche: Jeep Renegade: arrivano 2 nuove versioni che arricchiscono la gamma

Vedremo dunque nei prossimi giorni come si evolverà questa diatriba tra Italia e Germania e soprattutto cosa intende fare l’Unione Europea, per risolvere una vicenda che potrebbe anche risultare come decisiva per il futuro del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles e soprattutto se davvero Fiat 500, Doblò e Jeep Renegade saranno ritirare dal mercato come si augura Alexander Dobrindt.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!