500x abarth
in

Fiat 500X: con il restyling di metà carriera debutterà anche la versione Abarth

Quasi tre anni fa, Abarth confermò la volontà di espandere la gamma con il lancio di un nuovo modello, un crossover sportivo basato sulla Fiat 500X. In questi anni, nonostante i tanti rumors, il progetto non è mai stato presentato e, pian piano, le indiscrezioni sono diventate sempre meno frequenti.

Secondo nuovi rumors di queste ore, la versione Abarth della Fiat 500X potrebbe essere in lavorazione ed il suo debutto potrebbe essere ben più vicino di quanto si possa immaginare. La nuova Fiat 500X Abarth potrebbe, infatti, debuttare in via ufficiale in occasione della presentazione del restyling di metà carriera del crossover del marchio italiano prodotto nello stabilimento di Melfi.

La versione restyling della 500X dovrebbe debuttare ad ottobre, in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi, uno degli eventi fieristici più importanti per il mercato delle quattro ruote europeo. Durante la fiera parigina, Abarth potrebbe, quindi, svelare la sua versione della 500X che dovrebbe presentare tutte le novità che Fiat porterà con il restyling del suo crossover.

Alla base del progetto della 500X Abarth dovrebbe esserci il motore 1.4 turbo benzina, già ampiamente collaudato da Abarth su altri modelli, che verrebbe portato sino ad una potenza massima superiore ai 200 CV. Naturalmente la versione Abarth della 500X potrebbe contare su diverse novità tecnica e su tante personalizzazioni in grado di massimizzare il carattere sportivo del crossover.

Dopo la presentazione al Salone di Parigi, il nuovo modello della gamma del brand dello Scorpione dovrebbe essere pronto per la commercializzazione internazionale già nel corso dell’ultimo trimestre del 2018. Ulteriori dettagli sul progetto dovrebbero emergere nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!