Fiat
Fiat
in

Fiat e Alfa Romeo: nel 2016 le immatricolazioni crescono tanto

Il 2016 è stato senza dubbio un anno molto positivo per Fiat e Alfa Romeo. I due celebri brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles sono stati tra i marchi che maggiormente sono cresciuti nel mercato auto del nostro paese durante l’anno appena trascorso che ha visto comunque un incremento generale di tutto il settore. Per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana il merito probabilmente è stato della nuova gamma di Tipo che ha riportato la principale casa automobilistica italiana di nuovo nel segmento ‘C’ del mercato auto dopo un’assenza durata alcuni anni. Fiat segna un +17,12 per cento sul 2015 che rappresenta un risultato migliore di quello del mercato italiano nella sua media.

Fiat e Alfa Romeo: immatricolazioni in crescita nel 2016

Molto bene anche Alfa Romeo che grazie al successo commerciale della berlina Alfa Romeo Giulia nel 2016 è cresciuta in Italia di quasi il 20%, chiudendo tra l’altro l’anno in crescendo con un ottimi +41 per cento rispetto allo stesso mese del 2015. Il 2017 per la celebre casa automobilistica del Biscione potrebbe essere dunque un anno ancora più positivo per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles, grazie in particolar modo all’arrivo sul mercato a partire dalla primavera del suv Alfa Romeo Stelvio. 

Leggi anche: Alfa Romeo E-SUV Quadrifoglio: nuovo rendering da Facebook

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia protagonista delle vendite del Biscione che cresce del 20% in un anno rispetto al 2015

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco dove saranno prodotti i nuovi Firefly

Oltre a Fiat e Alfa Romeo, sempre per quanto riguarda il gruppo italo americano diretto da Sergio Marchionne, mettiamo in evidenza anche i risultati di Jeep, Maserati e Lancia. Quest’ultima che in altri mercati crolla in Italia, nonostante resti solo la piccola Ypsilon cresce ottenendo un ottimo +16,55. Jeep invece è ancora protagonista dopo un 2015 brillante ottenendo +35,03%.  Cresce bene infine anche Maserati grazie in particolare al Suv Maserati Levante. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!