Fiat Chrysler
Fiat Chrysler
in

Fiat Chrysler Automobiles: il 2016 un anno di successi

Il 2016 per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles è stato un anno molto positivo. Oggi sono stati resi noti i risultati economici e finanziari del 2016 che hanno messo in evidenza l’ottimo stato di salute del gruppo diretto da Sergio Marchionne. L’utile netto cresce sino a 2,5 miliardi di euro, aumentano anche i ricavi sino a 111 miliardi. Di conseguenza scende l’indebitamento del gruppo italo americano, settima azienda per numero di immatricolazioni nel settore dell’automotive. Per quanto concerne il quarto trimestre del 2016 i ricavi del gruppo di Torino sono cresciuti dell’1 per cento rispetto al 2015. L’utile netto adjusted è stato pari a 539 milioni.

I brand di Fiat Chrysler Automobiles si comportano tutti bene nel 2016. Tra i migliori segnaliamo Jeep, la celebre casa automobilistica americana che fa parte di FCA grazie alla vendita di 1.424.000 veicoli cresce del 9 per cento rispetto all’anno precedente. Ma come detto tutti i brand si comportano bene con in primis Fiat e Alfa Romeo.  L’utile netto del gruppo italo americano è stato pari a 1,8 miliardi di euro. L’indebitamento netto industriale scende a 4,6 miliardi. L’utile netto adjusted invece viene dato in aumento del 47 per cento a 2,5 miliardi di euro.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: sarà eletta Car of The Year 2017 tra un mese?

MONZA, ITALY – SEPTEMBER 04: Sergio Marchionne, CEO of FIAT and Chairman of Ferrari in the Paddock during the Formula One Grand Prix of Italy at Autodromo di Monza on September 4, 2016 in Monza, Italy. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne può ritenersi soddisfatto dall’incontro con Trump

Insomma le cose sembrano andare per il verso giusto per Fiat Chrysler Automobiles. A questo punto non sembra più proibitivo pensare che nel 2017 le cose possano andare secondo quanto preventivato e di conseguenza gli obiettivi fissati per la fine del 2018, periodo in cui Sergio Marchionne lascerà la guida del gruppo, sembrano essere più vicini.

Looks like you have blocked notifications!