Donald Trump
Donald Trump Neo Preisdente degli Stati Uniti
in

Fiat Chrysler, Ford e General Motors: oggi incontro con Donald Trump

Il presidente Donald Trump Martedì mattina ha una colazione di lavoro con gli alti dirigenti di General Motors., Ford  e Chrysler Fiat Automobiles. Si tratta di un appuntamento importante in quanto si parlerà del futuro del settore negli Stati Uniti. Donald Trump ha intenzione di continuare a spingere per la creazione di posti di lavoro negli Stati Uniti penalizzando la produzione di auto in Messico. Il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer ha detto Trump “si aspetta di sentire le idee dei rappresentanti delle più importanti case automobilistiche americane su come questi insieme al governo degli USA possono lavorare insieme per creare più posti di lavoro per il settore.”

Il neo inquilino della casa Bianca ha criticato le più importanti case automobilistiche per il fatto di produrre le automobili in Messico e altrove, e ha minacciato di imporre una tassa del 35 per cento sui veicoli importati.
Le aziende hanno reagito alla critiche di Donald Trump e hanno annunciato l’intenzione di aumentare gli investimenti e la creazione di posti di lavoro negli Stati Uniti. Il politico repubblicano ha fatto del duro attacco sugli investimenti di Ford in Messico uno dei pilastri della sua campagna elettorale. Adesso dunque il neo Presidente pare intenzionato a mantenere le promesse effettuate in campagna elettorale e dunque tutto potrebbe cambiare per i produttori di automobili che dunque presto si potrebbero trovare a dover fare i conti con nuove regole. Per questo l’incontro di domani per Fiat Chrysler, Ford e General Motors diventa molto importante.

Leggi anche:Fiat Chrysler: confermata produzione in Messico di Jeep Compass

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Leggi anche: Fiat Chrysler, crescita impetuosa in Europa nel 2016

Vedremo dunque come la situazione si evolverà e quelle che saranno le novità che trapeleranno domani dall’incontro dei massimi dirigenti delle più importanti case automobilistiche con il nuovo inquilino della casa bianca Donald Trump. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!