Fiat Chrysler
Fiat Chrysler
in

Fiat Chrysler: luci ed ombre nel 2016 in UK

Nel Regno Unito il 2016 per Fiat Chrysler si è caratterizzato per una serie di luci e ombre che hanno riguardato i principali brand che fanno parte del gruppo italo americano. La prima cosa che possiamo notare è il calo di Alfa Romeo. Questo è avvenuto nonostante negli ultimi mesi dell’anno sia arrivata anche qui la nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Per il Biscione in UK sono stati esattamente 4,881  gli esemplari venduti con un calo del 3,7 per cento rispetto al 2015. Il 2017 comunque con la berlina Giulia che finalmente potrà vendere sin da gennaio e il prossimo arrivo del suv Alfa Romeo Stelvio, le cose dovrebbero andare molto meglio.

Fiat Chrysler: nel Regno Unito male Fiat, stabile Maserati

Sempre a proposito di Fiat Chrysler dobbiamo anche mettere in evidenza il brutto andamento tenuto dal brand Fiat. La principale casa automobilistica italiana infatti conclude il suo 2016 con un totale di 60581 vetture immatricolate ed un calo percentuale, rispetto al 2015, del -5.72 per cento. Anche in questo caso dunque si tratta di un risultato non certamente in linea con quelle che erano le aspettative iniziali della più importante azienda automobilistica del nostro paese. Rimane invece stabile Maserati, nonostante l’arrivo del primo Suv nella sua storia Maserati Levante, in Uk il marchio italiano vende più o meno quanto nel 2015.

Leggi anche: Fiat Chrysler Mirafiori: diventa polo del lusso col nuovo Suv Alfa Romeo?

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: risultati altalenanti nel 2016 nel Regno Unito

Leggi anche: Fiat e Alfa Romeo: nel 2016 le immatricolazioni crescono tanto

FCA: in UK bene Jeep e Abarth

Passiamo alle note positive. Va molto bene nel Regno Unito nel 2016 Jeep. La celebre casa automobilistica americana che come sappiamo fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, ottiene un incremento pari a +30% rispetto al 2015 grazie alla vendita di 14.090 unità. Molto bene infine anche Abarth. La famosa casa automobilistica dello Scorpione cresce del del 44.6 per cento grazie a 3966 unità vendute. 

Looks like you have blocked notifications!