Fiat Chrysler
Fiat Chrysler
in

Fiat Chrysler: oggi audizione del Vice Ministro in Commissione Europea sul Dieselgate

Oggi 12 gennaio 2017 c’è grande attesa di sapere quelle che saranno le risposte del Vice Ministro dei Trasporti del governo italiano, Riccardo Nencini, alle domande dei membri della Commissione d’inchiesta denominata Emission Measurements in the Automotive Sector , che chiederanno al rappresentante del governo italiano conto e ragione delle incongruenze evidenziate nel report pubblicato a luglio relativo ai dati sui test effettuati sulle emissioni di alcune auto tra cui quelle dei brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. In particolare ci si chiede come mai nel report per alcuni modelli sono stati riportati anche i risultati dei test in condizioni reali e per altri solo quelli effettuati in laboratorio, come appunto avvenuto per le vetture del gruppo di Sergio Marchionne. 

Fiat Chrysler e Governo italiano: accuse da M5S e Cittadini per l’Aria

I maggiori accusatori di Fiat Chrysler e del governo italiano sono gli Eurodeputati del Movimento 5 stelle e Anna Gerometta, presidente di Cittadini per l’aria. Secondo gli accusatori il report di 43 pagine inviato dal Ministero dei Trasporti alla Commissione Europea sarebbe pieno di incongruenze che farebbero sospettare una sorta di favoritismo del Governo nei confronti di Fiat Chrysler, omettendo alcuni dati importanti relativi alle emissioni reali delle auto diesel del gruppo di Sergio Marchionne. 

Leggi anche: Jeep: negli Usa obiettivo vendere due milioni di auto l’anno entro il 2018

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: oggi audizione in Europa del Vice Ministro ei Trasporti italiano Riccardo Nencini

Leggi anche: Fiat Chrysler: Marchionne smentisce cessione di Alfa Romeo e Maserati

La cosa che più ha colpito nel report del Ministero Dei Trasporti è la mancanza dei dati di Fiat Chrysler a differenza delle altre case automobilistiche per quanto concerne il cosiddetto  comportamento reale delle vetture (ciclo Urban). Vedremo dunque oggi la Commissione d’inchiesta cosa penserà delle giustificazioni che il Vice Ministro Riccardo Nencini darà.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!