Fiat
Fiat
in

Fiat e Alfa Romeo: domani i primi risultati del 2017

Il mese di gennaio 2017 sta per concludersi e domani conosceremo i risultati di vendita di Fiat e Alfa Romeo in Italia e anche nel resto dei principali mercati auto europei. C’è grande attesa e curiosità di sapere se le due principali case automobilistiche del nostro paese avranno confermato anche in questo primo mese del 2017 il trend tenuto nel corso di tutto il 2016 che ha visto crescere in maniera piuttosto evidente i due brand che fanno parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Per quanto riguarda Alfa Romeo ovviamente le attese maggiori sono legate ai risultati della berlina di classe ‘D’ Afa Romeo Giulia.

La nuova vettura del Biscione si è ben disimpegnata nei primi 7 mesi di uscita sul mercato riuscendo a superare nelle vendite le rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes. L’obiettivo ovviamente è ripetersi anche nel 2017, questa volta però avendo a disposizione un anno intero con il quale poter distanziare ulteriormente le rivali e poter così cercare anche a livello europeo di arrivare almeno nella top ten delle berline di segmento ‘D’ più vendute nel vecchio continente scalzando dal terzo gradino del podio Audi A4. In base ai dati dello scorso anno il risultato è certamente alla portata della berlina italiana.

Leggi anche: General Motors e Honda insieme per la produzione di auto a idrogeno

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia: sarà protagonista nel mondo dei motori anche nel 2017?

Leggi anche: Ford critica il divieto di immigrazione di Trump, GM e Fiat rimangono in silenzio

Anche per Fiat il 2017 sarà l’anno della conferma. Questo almeno è quello che sperano i vertici della casa automobilistica di Torino che sperano di replicare quanto ottenuto nel 2016 e fare anche meglio. Questo grazie ad un’offerta completa che comprende tra le altre la gamma di Fiat Tipo che nel 2016 si è ben comportata nel segmento ‘C’ del mercato e anche Fiat Panda risultata la vettura più venduta nel nostro paese. Questo senza dimenticare i buoni risultati della gamma 500.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!