in

Fiat Panda è ancora una volta la più venduta in Italia ad agosto

Il mese di agosto si chiude con una certezza. La Fiat Panda continua, infatti, ad essere l’auto più venduta in Italia. Nel corso dell’ottavo mese del 2017, Fiat ha distribuito un totale di 4.743 unità di Fiat Panda nel nostro Paese replicando, al netto di qualche decina di unità in più, i risultati ottenuti nell’agosto dello scorso anno. Per la Fiat Panda, inoltre, ci sono anche 101.542 unità vendute da gennaio ad agosto in Italia. In questo caso, la crescita percentuale delle vendite della Panda è pari al +1.8%.

Alle spalle della Fiat Panda, come seconda auto più venduta in Italia, troviamo la Fiat Tipo che, da leader indiscussa del segmento C del mercato, raggiunge un totale di 3.260 unità vendute ad agosto e 43.482 unità vendute dal mese di gennaio. Da notare che circa il 30% delle unità di Tipo vendute sono Tipo Station Wagon, la versione più costosa della segmento C di Fiat prodotta in Turchia.

Il terzo posto tra le più vendute in Italia ad agosto va alla Lancia Ypsilon che raggiunge quota 2.834 unità distribuite precedendo la Renault Clio, quarta con 2.330, e la Fiat 500L, quinta con 2.287.  Da notare anche le quasi 2 mila unità vendute della 500 ad agosto. La più piccola di casa Fiat raggiunge un totale di 40 mila unità vendute da inizio 2017 registrando una crescita percentuale del +26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Looks like you have blocked notifications!