Fiat Panda Connected by Wind
in

Fiat Panda Connected by Wind: nuova serie speciale in mostra al Salone di Ginevra

Ecco la nuova serie speciale “sempre connessa” della Panda

In occasione del Salone dell’auto di Ginevra, al via il prossimo 5 marzo, Fiat presenterà in pubblico la nuova Fiat Panda Connected by Wind, un’inedita serie speciale che arriverà sul mercato italiano nel corso della prossima primavera andando a rinnovare la gamma della segmento A del marchio torinese.

La nuova Fiat Panda Connected by Wind nasce da una partnership tra Fiat e l’operatore di telefonia mobile Wind che giocherà un ruolo essenziale per rendere “connessa” la city car. Grazie a questa collaborazione, infatti, la nuova serie speciale della Panda potrà contare su di router Wi-Fi e su di una SIM dati Wind con ben 50 GB di traffico dati al mese sotto rete 4G. 

Grazie a questa particolare caratteristica, che ha ben poco a che fare con il settore auto ma testimonia l’importanza che le case costruttrici danno alla connettività in auto anche nei segmenti più economici, chi acquisterà la nuova Fiat Panda Connected by Wind potrà sfruttare un ricco bundle dati per connettersi ad Internet con i propri dispositivi direttamente dalla propria auto.

Da notare che sarà possibile utilizzare l’appUconnect senza consumare traffico dati e utilizzare i servizi di navigazione di Waze, già disponibili su di una precedente serie speciale della city car, la Panda Waze, presentata lo scorso anno. Da notare, inoltre, la possibilità di navigare in roaming senza costi aggiuntivi in tutta Europa (come previsto dalla normativa europea per le tariffe mobile).

Dal punto di vista tecnico, invece, la nuova Fiat Panda Connected by Wind sarà disponibile in un’unica versione, enfatizzando il carattere di “serie speciale” di questo progetto. I clienti interessati all’acquisto di questa versione della Panda potranno, infatti, contare esclusivamente sul motore 1.2 benzina da 69 CV, un’unità ideale per sostenere la Panda in tutte le condizioni.

Da notare, inoltre, che la nuova serie speciale potrà contare sul badge Connected by Wind e sul logo celebrativo “120” che celebra i 120 anni della storia del marchio Fiat. Ulteriori dettagli sulla commercializzazione della nuova Fiat Panda Connected by Wind arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!