Fiat Panda
in

Fiat Panda e 500 fanno faville in Europa a gennaio

Fiat Panda e 500 sono le due vetture che vanno meglio in Europa per quanto concerne il Segmento ‘A’ del mercato. Si tratta di una tendenza che va avanti ormai da molti mesi e che viene confermata anche a gennaio 2017 secondo quelli che sono gli ultimi dati ufficiali rilasciati nelle scorse ore dall’Unione Europea. Lo scorso anno entrambe le vetture hanno sfiorato le 200 mila vendite nel vecchio continente. L’obiettivo quest’anno sarà proprio quello di superare questa fatidica soglia. A gennaio Fiat Panda è riuscita ad ottenere circa 18 mila immatricolazioni crescendo del 4,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016.

Fiat Panda e 500 volano in Europa a gennaio 2017

Fiat 500 invece è riuscita ad ottenere sempre nello stesso periodo 15.700 unità con una crescita del 14,6 per cento. Si tratta di ottimi risultati che fanno ben sperare per il futuro e che mostrano come queste due mitiche vetture della principale casa automobilistica italiana, nonostante siano sul mercato ormai da molti anni non accusino segni di stanchezza ma anzi continuino ad avere il gradimento dei consumatori europei. Fiat Panda e 500 tra le altre cose sono state due delle auto che insieme a Fiat Tipo sono riuscite a dare il maggior contributo nella crescita delle immatricolazioni del brand automobilistico di Torino che nel suo insieme a gennaio 2017 è cresciuto più del mercato.

Fiat Panda
Fiat Panda insieme a 500 domina il segmento ‘A’ del mercato auto in Europa facendo crescere Fiat

Leggi anche: General Motors: secondo Bloomberg nessun interesse per fusione con Fiat Chrysler

In un mercato cresciuto complessivamente del 10,1 per cento, la principale casa automobilistica italiana infatti è riuscita ad incrementare le sue quote del 17,3 per cento. Insomma le due piccole city car ancora una volta sono stare protagoniste e dunque l’obiettivo adesso è quello di continuare a fare ancora bene sfondando quota 200 mila auto immatricolate nel vecchio continente.

Looks like you have blocked notifications!