in

Fiat Panda è la più venduta ad ottobre in Italia, sul podio anche Lancia Ypsilon e Citroen C3

La Fiat Panda continua ad essere uno dei principali simboli del marchio Fiat in Europa. La segmento A prodotta a Pomigliano d’Arco, almeno per altri due anni come confermato da FCA, continua a dominare le classifiche di vendite in Italia con un distacco enorme rispetto a tutte le altre rivali.

Anche ad ottobre, infatti, la Fiat Panda si è confermata come la più venduta in Italia mettendo insieme un totale di 13 mila unità vendute che si traduce in una crescita percentuale del +13.4% rispetto ai dati dello scorso anno.

Considerando i risultati parziali del 2017, in particolare il periodo compreso tra gennaio e ottobre, la Fiat Panda ha raggiunto 127 mila unità vendute in Italia, un dato che si traduce in una crescita del +3% rispetto ai dati dello scorso anno. La Panda riuscirà, agilmente, a superare quota 150 mila unità vendute nel 2017 sul mercato italiano. Considerando anche le vendite negli altri mercati europei, a fine 2017 la segmento A della casa italiana dovrebbe superare, senza troppi problemi le 200 mila unità vendute.

Lancia Ypsilon e Citroen C3 sul podio

La classifica delle auto più vendute in Italia ad ottobre mette in mostra la seconda posizione della Lancia Ypsilon che, nonostante il calo di vendite rispetto allo scorso anno, continua ad essere la segmento B più venduta in Italia con 4.494 unità vendute.

Alle spalle della Ypsilon troviamo la sorprendente Citroen C3 che stupisce mettendo insieme ben 4.426 unità vendute e superando la concorrenza rappresentata dalle altre vetture del brand Fiat come la 500, la 500L e la Tipo, che solitamente occupano i gradini più bassi del podio.

Looks like you have blocked notifications!