Fiat Panda
Fiat Panda
in

Fiat Panda: nei prossimi mesi sarà testato un modello speciale

A Torino, nei giorni scorsi è avvenuto un fatto importante. Questo ha riguardato una particolare versione di Fiat Panda Natural Power alimentata con il Biometano del gruppo CAP che deriva dai fanghi di depurazione e dalle acque reflue. La consegna di questo veicolo per i test che dureranno diversi mesi è avvenuta presso il Motor Village di Fiat Chrysler Automobiles di Torino. Ricordiamo che CAP, in poche parole, è il gestore del servizio idrico integrato della Città  di Milano.

Sarà necessario nei prossimi mesi sottoporre Fiat Panda Natural Power a test in cui verranno percorsi almeno  80.000 chilometri. Questi si svolgeranno nel corso di vari mesi. Secondo il gruppo CAP dal solo depuratore di Bresso potrebbe derivare la produzione di quasi 342.000 chili di biometano, che basterebbero per 416 vetture  per 20.000 chilometri all’anno. Insomma si tratterebbe di una novità veramente importante per il gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne ma più in generale per il mondo dei motori.

Leggi anche: Volkswagen: accordo con Fiat Chrysler per mettere le mani su Maserati e Alfa Romeo?

Fiat Panda Natural Power
Fiat Panda Natural Power alimentata con il biometano prodotto dal gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: i progetti futuri secondo Oliver Francois

L’hashtag #BioMetaNow,  accompagnerà i test che verranno effettuati nei prossimi mesi su questo particolare modello di Fiat Panda Natural Power del gruppo CAP, sui social dunque si potrà seguire questa sperimentazione che andrà avanti per un lungo periodo a partire da questi giorni. Vi aggiorneremo naturalmente qualora dovessero arrivare importanti novità su questo particolare esemplare della city car più amata dagli italiani che nella sua versione a metano risulta essere la più venduta in assoluto in Europa davanti ad un’altra celebre vettura della principale casa automobilistica italiana: Fiat Punto. Sono state infatti già 300 mila le unità vendute di Panda a Metano.

Looks like you have blocked notifications!