Fiat Punto nuova generazione
Fiat Punto nuova generazione
in

Fiat Punto e Tipo: le news di fine 2016

Il 2016 è stato un anno ricco di novità per due vetture molto famose della principale casa automobilistica italiana. Ci riferiamo ovviamente a  Fiat Punto e Tipo. Per quanto riguarda quest’ultima, il 2016 è stato un anno che ha visto protagonista la nuova vettura  di segmento ‘C’ che è arrivata sul mercato con la sua gamma al completo. La prima a sbarcare in concessionaria è stata la versione berlina a 3 volumi che è arrivata in Italia a dicembre 2015. Poi è stato il turno in primavera della versione 5 porte Hatchback. Quest’ultima ha riscosso un grandissimo successo. Infine a settembre è toccato alla Station Wagon. In breve tempo queste vetture hanno conquistato molti consensi tra i clienti di automobili in tutta l’area EMEA.

Fiat Punto e Tipo: gli ultimi aggiornamenti

Basti pensare che nelle vendite, per quanto riguarda l’Italia, sono stati superati anche mostri sacri del calibro di Volkswagen Golf che da anni ormai dominava il settore. Insomma per la vettura disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino e prodotta negli stabilimenti Tofas di Bursa sicuramente un’ottima annata che si spera di replicare nel 2017. Di tenore completamente diverso il 2016 di Fiat Punto. Una vettura che ormai sembra giunta al suo capolinea, come dimostra il numero di vendite in calo anche a causa della riduzione dei modelli prodotti.

Leggi anche: Alfa Romeo E-SUV Quadrifoglio: nuovo rendering da Facebook

Fiat Tipo: è stata lei la vera protagonista in casa Fiat in questo 2016

Leggi anche: Fiat Tipo 4 porte Easy: in offerta a 131 Euro al mese sino a fine 2016

Nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi, dove Fiat Punto attualmente viene prodotta c’è molta preoccupazione per il futuro dei lavoratori che sono impegnati nella linea produttiva di Punto. Si spera che questa vettura possa trovare una degna sostituta in futuro. Si era ipotizzato alcuni anni fa che questo modello, potesse essere sostituito da una Fiat 500 a 5 porte.

Questa ipotesi però è stata smentita con forza dal numero uno di FCA Sergio Marchionne. Poi si è parlato anche della possibilità di una nuova generazione di Punto, ma anche questo progetto al momento sembra essere stato messo in Stand By. Vi aggiorneremo sul futuro di questo modello in quanto il 2016 è stato un anno interlocutorio per il futuro di questa automobile che rappresenta uno dei modelli più venduti dalla casa italiana negli ultimi 15 anni.

 

Looks like you have blocked notifications!