L’ex dirigente Renault Laurent Diot è entrato in Fiat per dirigere il marketing e le comunicazioni globali del marchio italiano. Diot è il secondo ex dirigente Renault reclutato dalla Fiat negli ultimi mesi. Il collega francese Francois Leboine è a capo del design Fiat dal 1 giugno.
Diot, che si è insediato il 1° ottobre, riferisce a Olivier Francois, capo del marketing globale di Fiat e della sua controllante Stellantis, ha detto la casa italiana in una nota. Francois ha affermato che Diot si unirà alla Fiat in un momento in cui le risorse che il marchio guadagnerà da Stellantis “permetteranno alla Fiat di esprimere tutto il suo potenziale in tutto il mondo”. Con l’arrivo di Diot, “il team globale di Fiat è completo”, ha affermato Francois nel comunicato.
Francois ha dichiarato all’inizio di quest’anno che la gamma di prodotti del marchio diventerà esclusivamente elettrica tra il 2025 e il 2030. Diot ha un master in Ingegneria Gestionale presso l’Ecole Centrale francese di Parigi e ha una carriera internazionale nell’industria automobilistica che dura da 25 anni. È entrato in Renault nel 1997 e ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo del business in mercati tra cui Europa, Asia, Cina, Sud America e Africa.
I ruoli includevano direttore delle operazioni in Marocco, vicedirettore generale delle vendite e del marketing presso la joint venture Renault con Dongfeng in Cina e amministratore delegato di Renault Portogallo. Nel 2020, Diot è tornato in Francia per dirigere il marketing di Renault nel suo paese d’origine.
Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat 500X Dolcevita: la versione speciale del celebre crossover di Fiat adesso è dispobinile a noleggio lungo termine

Ti potrebbe interessare: Panda: la city car della principale casa automobilistica italiana in offerta ad agosto: anticipo zero e prima rata nel 2022
Ti potrebbe interessare: FCA Bank: E-commerce per i finanziamenti auto