in ,

Fiat Strada e Fiat Mobi chiudono aprile come best seller in Brasile

Fiat
Fiat

Secondo i dati della National Federation of Motor Vehicle Distribution (Fenabrave), la Fiat Mobi è stata l’autovettura più venduta sul mercato brasiliano nell’aprile 2021. L’utilitaria del marchio italiano ha registrato 6.861 immatricolazioni, superando veicoli del calibro di Chevrolet Onix, Volkswagen Gol e Hyundai HB20. Il modello non ha venduto più della Fiat Strada, che lotta tra i commerciali leggeri. Il pick-up ha avuto 12.581 unità vendute. In altre parole, aprile è stato un mese di buone vendite per Stellantis.

Nella Top 3 delle auto più vendute spicca un altro modello del gruppo. La Jeep Renegade è stata il terzo best seller con 6.634 targhe, dietro la Hyundai HB20, che ha registrato 6.849 vendite nel mese. La Chevrolet Onix, il veicolo più venduto in Brasile da diversi anni, ha chiuso il mese solo al quinto posto, con 6.402. Su un altro fronte del boom di Stellantis, la Fiat Toro ha registrato 6.682 targhe, seconda solo a Fiat Strada.

Secondo l’Associazione Nazionale Costruttori Autoveicoli (Anfavea), le vendite di veicoli sono diminuite del 7,5% ad aprile con la licenza di 175.100 unità, contro le 189.400 vendute a marzo. Rispetto ad aprile dello scorso anno, si è registrato un aumento delle vendite del 214,2%, poiché in quel periodo sul mercato interno sono state vendute 55.700 unità. Da inizio anno, la crescita è stata del 14,5%, per un totale di 703.000 veicoli su licenza.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!