Fiat Tipo
in

Fiat Tipo raggiunge un traguardo importante

La berlina di segmento C è stata prodotta nel suo esemplare numero 500 mila nello stabilimento di Bursa

Fiat Tipo è una delle vetture più famose della principale casa automobilistica italiana. La berlina di segmento C, che è tornata sul mercato negli scorsi anni con una nuova versione dopo l’addio al vecchio modello avvenuto negli anni 90, ha raggiunto un traguardo importante. Nelle scorse ore infatti presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Bursa in Turchia la berlina è stata prodotta nel suo esemplare numero 500 mila. Si tratta di un traguardo molto importante che nessuno in Fiat Chrysler pensava di poter raggiungere in così poco tempo.

Fiat Tipo anche in questa sua nuova versione ha fatto breccia nel cuore dei clienti dei paesi dell’area Emea in cui il modello viene commercializzato nelle versioni sedan, Hatchback e Station Wagon. L’auto numero 500 mila è una Tipo 5 Porte Sport equipaggiata con il motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e caratterizzata dalla suggestiva livrea Rosso Passione, abbinata al tetto Nero a contrasto, e nuovi interni in Total Black. Il modello vende molto anche al di fuori del nostro paese.

Basti pensare che circa il 70 per cento delle auto prodotte è stato venduto fuori dai confini dell’Italia. Sommando le vendite del modello degli anni 80 con quelle della versione attuale, Fiat Tipo ha superato quota 2 milioni e 100 mila unità immatricolate confermandosi come una delle auto più vendute in assoluto da Fiat.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!