Fisker Ocean
Fisker Ocean
in

Fisker Ocean presenterà una tecnologia autonoma avanzata

L’anno scorso, Lucid Motors ha sollevato il velo dall’Air , una berlina di lusso elettrica che vanta oltre 500 miglia di autonomia, prestazioni impressionanti e tempi di ricarica velocissimi. Ma Lucid non è l’unica startup statunitense che vuole dare una scossa al settore dei veicoli elettrici. Un anno fa, Fisker ha rivelato un prototipo del prossimo SUV Ocean che potrebbe costituire una minaccia significativa per la Tesla Model S . Dobbiamo ancora aspettare fino a maggio per il debutto della Fisker Ocean di serie al LA Auto Show del 2021, ma nel frattempo Fisker ha condiviso nuovi dettagli sulla tecnologia avanzata del SUV elettrico e sull’assistenza alla guida.

Come parte della sua partnership con Magna, Fisker sta sviluppando un’esclusiva “architettura di controller di dominio scalabile” chiamata FI-Pilot che supporterà una gamma di tecnologie e caratteristiche di convenienza, inclusi sistemi autonomi avanzati con “set di funzionalità uniche di Fisker” e over-the- aggiornamenti aerei supportati dal cloud Fisker AI.

L’Architettura supporterà anche una moltitudine di sensori, tra cui un radar di imaging digitale e telecamere ad alta risoluzione che supportano l’assistenza al conducente con elevati livelli di autonomia e sicurezza informatica avanzata. L’Ocean SUV sarà il primo modello a supportare la tecnologia Intelligent Pilot di Fisker quando verrà lanciato nel quarto trimestre del 2022.

“Stiamo sviluppando le tecnologie FI-Pilot per fornire caratteristiche uniche per i nostri clienti Fisker Ocean”, ha affermato Henrik Fisker, Presidente e Amministratore delegato di Fisker. “Con pacchetti hardware e software all’avanguardia, Fisker offrirà un nuovo tipo di esperienza di mobilità che rimarrà rilevante per il cliente per tutto il ciclo di vita del veicolo. Annunceremo ulteriori dettagli sul prodotto più vicino al nostro lancio nel quarto trimestre successivo. I clienti possono aspettarsi che FI-Pilot fornisca caratteristiche innovative e uniche nel settore che vengono create per migliorare l’esperienza di mobilità che ci si aspetta da un moderno veicolo elettrico premium.

Ti potrebbe interessare: La prima fabbrica di Lucid Motors è già realtà

Looks like you have blocked notifications!