in

Fisker svilupperà due nuovi veicoli elettrici esclusivi nel Regno Unito

Fisker si è impegnata a sviluppare due nuovi veicoli elettrici nel Regno Unito

Fisker Ocean
Fisker Ocean

Fisker deve ancora mostrare al mondo la variante di produzione del suo Ocean SUV e si è già impegnata a sviluppare due nuovi veicoli elettrici nel Regno Unito. Questi due nuovi modelli arriveranno sul mercato dopo l’ Ocean e il PEAR (Personal Electric Automotive Revolution) e prenderanno vita grazie al team di Fisker Magic Works appena costituito. Mentre Ocean e PEAR saranno veicoli elettrici convenienti e ad alto volume, i due nuovi modelli saranno molto più costosi, ha dichiarato di recente Henrik Fisker.

“Sono molto diversi: entreranno in un segmento in cui direi che forse uno esiste un po’, ma sarà una svolta e l’altro non esiste affatto”, afferma l’azienda. ha detto l’amministratore delegato. “Stiamo guardando un veicolo molto estremo, quindi uno sarà superiore a $ 100.000 (£ 73.500) e l’altro sarà inferiore, e saranno due veicoli molto diversi. Saranno entrambi veicoli di produzione seria e non fatti a mano a basso volume: saranno comunque una produzione seria ma non così in alto volume, ovviamente, come l’Ocean e la Pear”.

A guidare il team Fisker Magic Works c’è l’ex ingegnere Aston Martin David King, che in precedenza ha lavorato sulla DB7 e per il reparto Q by Aston Martin. Non sono noti altri dettagli su questi modelli, anche se Fisker ha affermato che è improbabile che vengano prodotti nel Regno Unito, anche se vengono sviluppati lì.

Fisker sta attualmente lavorando con Magna per preparare l’Ocean per la produzione, che dovrebbe iniziare alla fine del 2022. L’Ocean arriverà negli Stati Uniti a un prezzo di $ 37.500 prima dei crediti d’imposta federali sui veicoli elettrici e 12 mesi dopo il suo arrivo, sarà seguito dal PEAR. Il prezzo di questo modello dovrebbe iniziare da meno di $ 30.000 e sarà prodotto con l’aiuto di Foxconn.

Fisker Pear
Fisker si è impegnata a sviluppare due nuovi veicoli elettrici nel Regno Unito

Ti potrebbe interessare: La prossima auto di Fisker sarà una city car chiamata PEAR

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!