Ford Bronco Sport
Ford Bronco Sport
in ,

Ford accenna per la prima volta all’arrivo di un futuro Bronco 100% elettrico

Prima o poi ci sarà una Jeep Wrangler 100% elettrica. Nessuno contesta questa premessa nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente l’arrivo di detta variante. Ma questo significa anche che possiamo aspettarci una variante alimentata a batterie del suo principale rivale, il nuovo Ford Bronco, di cui non avevamo sentito parlare fino ad ora.

È stato lo stesso CEO dell’azienda, Jim Farley, che in una curiosa risposta a un utente di Twitter ha lasciato intendere che il futuro Ford Bronco 100% elettrico è qualcosa da tenere in considerazione, sebbene lo abbia rivelato in modo piuttosto criptico e quindi non possiamo ancora confermare ufficialmente questa ipotetica variante.

Come si evince dal suo tweet, Farley ha detto chiaramente a questo utente che l’azienda tiene in considerazione il lancio di una variante 100% elettrica della Ford Bronco, quindi almeno a livello concettuale si tratta di qualcosa di reale. Anche se allo stesso tempo non ha svelato un solo dettaglio del possibile modello.

Al momento Ford è molto impegnata nell’organizzazione dell’inizio della produzione della gamma regolare della nuova Ford Bronco 2021, che dovrebbe essere già partita. Il 4×4 dovrebbe uscire dalla catena di montaggio all’inizio dell’estate. Non c’è ancora nemmeno una data di arrivo presso le concessionarie, ma si ritiene che ciò avverrà nei prossimi mesi.

Una variante alimentata a batteria della Ford Bronco ha molto senso economicamente e non solo perché questa è una delle gamme di punta di un produttore che è immerso in un’enorme espansione della sua offerta elettrica. Come abbiamo commentato nelle prime righe, la Jeep Wrangler 100% elettrica prima o poi sarà una realtà, e abbiamo già la versione ibrida Wrangler 4xe per strada e abbiamo persino visto un prototipo 100% elettrico, la Jeep Wrangler Magneto.

 Quindi ha senso che Ford stia già lavorando a una nuova variante elettrica per competere con il suo principale rivale.. La futura variante ibrida del Bronco era già stata confermata anche prima della presentazione del modello, quindi possiamo presumere che Ford sia in attesa di conoscere le possibili specifiche del suo rivale per annunciare la variante completamente elettrica.

Looks like you have blocked notifications!