Ford
Ford
in

Ford: al Mobile World Congress parla del futuro dell’auto

Tra le case automobilistiche presenti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona un posto di rilievo lo ha sicuramente Ford. La casa automobilistica americana infatti ha parlato del futuro dell’auto durante l’importante manifestazione in cui il mondo dei motori inizia ad avere un ruolo sempre più importante. Ford ha svelato tra le altre cose un sistema di consegne che prevede la cooperazione fra van elettrificati a guida autonoma e droni, un sistema che finirebbe per decongestionare le città del futuro.

Del resto il futuro è ormai dietro l’angolo, la casa americana negli scorsi mesi ha promesso che entro il 2021 porterà sul mercato la prima auto totalmente a guida autonoma, una promessa effettuata anche da altre aziende e che dunque dovrebbe finire per contribuire a modificare totalmente il settore automotive. Inoltre grazie alla partnership con Vodafone le vetture di Ford del futuro saranno dotate di FordPass Connect un modem integrato che avrà un ruolo fondamentale nelle auto di nuova generazione. Attraverso questa App si potranno gestire molte funzioni della vettura.

Inoltre sempre grazie a questo sistema che nascerà in collaborazione tra Ford e Vodafone  si potranno collegare fino a dieci dispositivi mobili alla vettura. Ci saranno aggiornamenti in tempo reale dal traffico che potranno suggerire il percorso migliore da attuare. Ovviamente un netto miglioramento arrivrà dai sistemi di sicurezza del veicolo e anche a quelli di assistenza alla guida che sono poi quelli che porteranno alla guida autonoma nel 2021.

Ford: molte le novità per il futuro che trapelano dal Mobile World Congress

Leggi anche: Ford Fiesta ST: anteprima al Salone di Ginevra 2017 per la nuova generazione

Don Butler, direttore esecutivo di Ford connected vehicle and services ha spiegato che secondo la casa americana le auto del futuro saranno  autonome, connesse ed empatiche infatti interagiranno con il guidatore, i passeggeri e anche con l’ambiente circostante. FordPass Connect garantirà anche notevoli passi avanti sotto il profilo dell’infotainment e garantirà una connessione tra noi, l’auto e i nostri smartphone. 

 

 

Looks like you have blocked notifications!