FordNews Auto

Ford annulla le vacanze estive per migliaia di lavoratori

Ford

La carenza globale di chip ha causato il caos per le case automobilistiche che continuano a lottare per mantenere i programmi di produzione regolari. Alcuni modelli, come la Chevrolet Camaro, hanno visto chiudere completamente le rispettive linee di assemblaggio per aiutare a conservare il maggior numero di chip possibile per pickup e SUV più redditizi. Anche la battaglia per la carenza di chip di Ford rimane molto complicata e, nonostante gli attuali rallentamenti, i tradizionali fermi di produzione di più settimane in estate, utilizzati per il riattrezzamento degli impianti, sono stati annullati.

Detroit Free Press riporta che il vicepresidente della produzione e degli affari del lavoro della casa dell’Ovale Blu, John Savona, ha inviato una lettera a un certo numero di stabilimenti Ford in tutto il paese informandoli che una pausa estiva non è prevista per questo anno.

“Questa notifica avviene una settimana più tardi del normale a causa della volatilità legata alla carenza di semiconduttori a livello di settore. Apprezziamo la vostra pazienza e la collaborazione e la comprensione di UAW”, afferma l’azienda nella lettera. “Comprendiamo che queste interruzioni del programma siano scomode. Apprezziamo anche che il programma estivo di quest’anno possa essere deludente per coloro che non vedevano l’ora di fare le vacanze durante le tradizionali settimane di chiusura”.

La maggior parte dei stabilimenti di Ford negli Stati Uniti soni interessati, in particolare il Dearborn Truck e gli stabilimenti di assemblaggio di Kansas City che costruiscono il popolare Ford F-150 . Altre strutture includono Flat Rock a Detroit (sede del Mustang), Chicago Assembly (Ford Explorer e Lincoln Aviator) e il Kentucky Truck Plant (Escape, Expedition, Lincoln Corsair e Navigator). Migliaia di operai di Ford sono colpiti, ma dubitiamo che la maggior parte sarà sconvolta dal fatto che le loro vacanze estive non ci saranno.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar