Ford
Ford
in ,

Ford annuncia la chiusura di tutti i suoi stabilimenti in Brasile

Ford ha annunciato che intende chiudere tutti gli stabilimenti che ha attualmente in Brasile, sebbene abbia anche confermato che manterrà la sua rete commerciale nel grande paese sud americano. Questa misura interesserà gli impianti di Camaçari e Taubaté , dove la Ford EcoSport e la Ka sono prodotti mentre il Troller T4 che è un veicolo che assomiglia vagamente alla Jeep Wrangler viene prodotto nello stabilimento di Belo Horizonte.

Ford ha annunciato che intende chiudere tutti gli stabilimenti che ha attualmente in Brasile

Secondo il comunicato della casa automobilistica di Dearborn, i primi due stabilimenti verranno chiusi quasi immediatamente, in quanto è stato confermato che la loro produzione ha già iniziato a diminuire gradualmente, sebbene la produzione di componenti proseguirà nei prossimi mesi. Mentre lo stabilimento di Belo Horizonte, dove viene assemblato il Troller T4, continuerà a funzionare fino all’ultimo trimestre del 2021.

Secondo le dichiarazioni dei portavoce dell’azienda, una volta che le scorte di Ford EcoSport, Ford Ka e Troller T4 saranno esaurite, scompariranno ufficialmente dal mercato brasiliano, in quanto non verranno importate da nessun altro mercato.

Nonostante la chiusura di questi stabilimenti, Ford ha confermato che manterrà le strutture di sviluppo e quelle della sua sede in Brasile. Oltre alla sua vasta rete commerciale in quel mercato, poiché l’azienda non intende abbandonarlo come marchio, vuole solo tagliare i costi e quindi smette di produrre veicoli nella nazione di Rio de Janeiro.

Ti potrebbe interessare: Ford e FCA chiudono stabilimenti a causa della carenza di ricambi

Looks like you have blocked notifications!