Ford ha annunciato questa settimana la sua nuova strategia in Europa. Questa purtroppo prevede una riduzione dei costi con il taglio di molti posti di lavoro nel vecchio continente. Tuttavia ci sono anche notizie positive in quanto la casa automobilistica americana ha detto chiaramente di voler puntare forte sulle auto elettriche. Proprio per questo motivo è stato annunciato che nei prossimi anni verranno introdotte versioni elettriche di tutti i veicoli passeggeri in Europa.
Ford punta forte sull’elettrico in Europa
Ford ha spiegato: “Ogni auto della nostra società dalla nuova Focus in poi includerà un’opzione elettrificata. Questo riguarderà sia nuovi veicoli che nuove versioni di veicoli esistenti. Da Fiesta a Transit, sarà offerta un’opzione elettrica ibrida leggera, full-hybrid, ibrida plug-in o full battery, offrendo una delle più onnicomprensive line up di opzioni elettrificate per i clienti europei. ”
Ogni modello nel nostro continente avrà la sua versione elettrificata
Inoltre, Ford ha confermato che nel 2020 in Europa verrà importata la sua imminente ” nuovissima utility full-electric ispirata all’iconica Mustang “. La notizia arriva poche settimane dopo che l’Unione Europea ha annunciato un accordo per tagliare le emissioni delle nuove auto del 37,5 per cento, il che costringerà le case automobilistiche a vendere più veicoli elettrici in Europa.