Questo sito fa parte di NotizieOra network

FordNews Auto

Ford Bronco avrà motori a 6 cilindri

Ford Bronco avrà motori a 6 cilindri. È stato un dipendente anonimo del produttore di componenti Dana che ha confermato la notizia

Ford Bronco sport

Ford Bronco avrà motori a 6 cilindri. È stato un dipendente anonimo del produttore di componenti Dana che ha confermato a un giornalista americano la presenza di questi motori nella gamma del futuro SUV di Ford. In linea di principio, la gamma di Ford Bronco includerà il V6 EcoBoost da 2,7 litri , a cui verrà successivamente aggiunto il V6 EcoBoost da 3,0 litri, lo stesso che viene utilizzato dalla variante ibrida plug-in della Ford Explorer.  Per quello che sappiamo per certo che la gamma della Ford Bronco sarà composta da almeno 3 motori a benzina, EcoBoost da 4 cilindri da 2,3 litri e i suddetti motori a 6 cilindri, entrambi a benzina. La nuova Ford Bronco e Bronco Sport sono destinate esclusivamente al continente americano, quindi non dovremmo aspettarci la presenza di motori diesel come quelli della gamma Ford F-150 .

Ford Bronco avrà motori a 6 cilindri. È stato un dipendente anonimo del produttore di componenti Dana che ha confermato la notizia

Il motore a 4 cilindri da 2,3 litri eroga 274 CV sotto il cofano della Ford Ranger , il modello su cui si basa precisamente il Bronco. I motori a 6 cilindri si trovano in diverse gamme dell’azienda di Dearborn, la seconda generazione da 2,7 litri è stata rilasciata dall’F-150 del 2018 e ha 330 CV , specifiche che dovrebbero essere condivise con il Bronco, mentre nel caso del V6 da 3,0 litri supponiamo che avrà la configurazione da 350 CV montata da Explorer.

Quest’ultimo motore è utilizzato anche in alcune versioni ibride plug-in del marchio, come la Ford Explorer PHEV, anch’essa commercializzata in Europa. Sotto il cofano dell’Explorer questo schema ibrido ha una potenza totale combinata di 450 CV, di cui 350 cavalli corrispondono al motore a combustione. Questo gruppo meccanico dovrebbe essere impiegato nel futuro Bronco PHEV , versione già confermata. La nuova Ford Bronco sarà presentata il 13 luglio, data che ha subito numerosi ritardi negli ultimi 3 mesi. In primo luogo, a causa della crisi sanitaria causata dal coronavirus, che ne ha impedito la presentazione in primavera, come aveva organizzato l’azienda statunitense.

Ti potrebbe interessare: Ford lavora su nuovi modelli con l’etichetta Mustang, tra cui un 4 porte

Related posts
FordNews Auto

Ford Bronco avrà tre frontali diversi