Ford
Ford
in

Ford rinuncia al Messico a causa di Donald Trump

Donald Trump e le sue politiche protezionistiche hanno fatto la prima ‘vittima’. Ford che aveva deciso di investire 1,6 miliardi di dollari in un nuovo stabilimento in Messico cambia piani e decide di rinunciare al progetto. La popolare casa automobilistica americana decide però di investire 700 milioni di dollari in un suo stabilimento  di Flat Rock in Michigan. Questa fabbrica sarà ristrutturata e resa idonea ad ospitare la produzione di auto a guida autonoma. Il gruppo americano ha infatti intenzione di puntare forte sulle nuove tecnologie per quanto riguarda i prossimi anni. Basti pensare che il CEO Mark Fields ha detto molto chiaramente che nei prossimi anni avverrà il lancio di 13 nuovi veicoli elettrici o ibridi, tra cui anche varianti ibride di Transit e di Mustang. 

Ford cambia piani: niente Messico si investe in Michigan

La decisione di Ford di rinunciare all’investimento in Messico sorprende molto. Il motivo è che l’amministratore delegato della casa americana, Mark Fields, diceva che ormai era troppo tardi per cambiare piani. Probabile che le insistenze di Trump abbiano portato il dirigente a prendere questa decisione. In Messico comunque continuerà ad essere prodotta la nuova Ford Fusion nello stabilimento di di Hermosillo. Nel frattempo Donald Trump attacca General Motors dal suo profilo Twitter. GM sarebbe ‘rea’ di aver prodotto in Messico le celebri Chevrolet Cruze. 

Leggi anche: Ford Fusion Hybrid: al debutto la nuova versione con guida autonoma

Ford
Ford: la celebre casa automobilistica americana cambia i piani, niente più investimenti in Messico si punta al Michigan

Leggi anche: Mercedes GLA Restyling: il crossover verrà mostrato a Detroit

Donald Trump ha promesso tasse salate a General Motors sulle importazioni di veicoli dal Messico. Il gruppo automobilistico americano si è difeso dicendo che si tratta di vetture che sono state prodotte in Messico per essere vendute all’estero e non negli Stati Uniti.

Looks like you have blocked notifications!