in

Ford costruirà motori elettrici in UK

Ford ha annunciato oggi che intende investire fino a 230 milioni di sterline nel suo impianto di trasmissione dei veicoli di Halewood

Ford
Ford

Forte del suo impegno a puntare sull’elettrificazione in Europa, Ford ha annunciato oggi che intende investire fino a 230 milioni di sterline nel suo impianto di trasmissione dei veicoli di Halewood per trasformarlo in unità di alimentazione elettrica per i futuri veicoli passeggeri e veicoli commerciali Ford completamente elettrici.

La produzione di unità di potenza ad Halewood dovrebbe iniziare a metà del 2024. La capacità produttiva è prevista intorno alle 250.000 unità all’anno. L’investimento – che è soggetto e include il sostegno del governo britannico attraverso il suo Fondo per la trasformazione dell’auto – contribuirà a salvaguardare i posti di lavoro Ford a Halewood.

“Questo è un passo importante, che segna il primo investimento interno di Ford nella produzione di componenti per veicoli completamente elettrici in Europa. Rafforza ulteriormente la nostra capacità di fornire il 100% dei veicoli Ford in Europa completamente elettrici e due terzi delle nostre vendite di veicoli commerciali completamente elettrici o ibridi plug-in entro il 2030″, ha affermato Stuart Rowley, presidente di Ford Europa.

“Vogliamo anche ringraziare il governo del Regno Unito per il suo sostegno a questo importante investimento a Halewood, che riconferma il continuo impegno di Ford nel Regno Unito e la nostra posizione di investitore leader nell’industria automobilistica e nella base tecnologica di questo paese”.

Il segretario agli affari del governo britannico, The Rt. On. Kwasi Kwarteng MP, ha dichiarato: “La decisione di Ford di costruire i suoi primi componenti per veicoli elettrici in Europa nel suo sito di Halewood è un’ulteriore prova che il Regno Unito rimane uno dei migliori luoghi al mondo per la produzione automobilistica di alta qualità. In questa corsa globale altamente competitiva per garantire la produzione di veicoli elettrici, la nostra priorità è garantire che il Regno Unito ne raccolga i benefici.

“L’annuncio di oggi, sostenuto da finanziamenti governativi, è un enorme voto di fiducia nel futuro economico della Gran Bretagna e nei nostri piani per aumentare la produzione di veicoli elettrici. Renderà l’orgoglioso patrimonio industriale di Halewood a prova di futuro e assicurerà posti di lavoro altamente qualificati e ben pagati in tutto il Nord Ovest per gli anni a venire”.

Ti potrebbe interessare: Ford Focus Business Benzina in promozione a € 18.150 anziché € 24.550

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!