Ford
Ford
in

Ford: ecco di quanto cresce in Europa nel 2016

Ford, la celebre casa automobilistica americana nel 2016 ha vissuto una buona annata nel vecchio continente. In Europa infatti  il brand a stelle e strisce grazie alla vendita di 1,4 milioni di unità ha ottenuto una crescita del 5 per cento rispetto al 2015 se si prendono i considerazione i 20 mercati più importanti d’Europa. Se invece si considera l’intera Unione Europea le vendite ammontano a 1,5 milioni e la crescita è pari al 4 per cento. Si tratta di una crescita che rende orgogliosi i dirigenti di Ford in Europa. Jim Farley amministratore delegato di Ford Europa si dice soddisfatto dei risultati raggiunti dalla sua azienda.

Tra l’altro, sempre secondo lo stesso Ceo di Ford in Europa è facile ipotizzare che con l’arrivo della nuova Fiesta le cose non possono che migliorare. Inoltre nei prossimi anni la gamma della casa americana crescerà ancora anche per quanto riguarda i veicoli elettrici. Basti ricordare che nel 2019 arriverà  il Transit Custom Hybrid plug-in. Inoltre nel 2020 sarà lanciato anche un SUV compatto completamente elettrico. La crescita di Ford è dovuta soprattutto a privati e flotte che rappresentano il 75 per cento delle vendite. Altra cosa molto interessante è che tra le automobili vendute, quelle che hanno ottenuto i maggiori successi sono rappresentate dalle vetture di alta gamma.

 Roelant de Waard, Vice President Marketing, Sales and Service, Ford Europa ha dichiarato di non vedere l’ora di lanciare sul mercato la nuova generazione di Fiesta, nelle declinazioni Titanium, Vignale e ST-Line. Questo avverrà a quanto pare nel corso della prossima estate. La casa automobilistica americana inoltre rafforza la sua posizione di leader nel settore dei veicoli commerciali nel vecchio continente con una crescita del 17 per cento delle proprie vendite in questo settore.  In particolare segnaliamo che le immatricolazioni  di Ford Transit e Transit Custom sono cresciute del 15 per cento, superando le 200 mila unità.  

Leggi anche: Donald Trump: ecco come potrebbe cambiare la produzione di auto in USA

Ford

Leggi anche: Honda Odyssey 2018: restyling con ottimi risultati per la monovolume

Infine per la casa americana molto bene anche le immatricolazioni nel segmento dei Suv che sono cresciute del 31 per cento grazie a Kuga (+17%) EcoSport (+43%) e Edge. 

Looks like you have blocked notifications!