in

Ford Edge: in futuro potrebbe arrivare una versione sportiva RS

Ford Edge RS

Lo scorso gennaio, in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Detroit, Ford presentò l’inedita Ford Edge ST, una prima evoluzione sportiva del SUV che può contare sul motore V6 EcoBoost da 2.7 litri da 335 CV. Nel corso dei prossimi mesi, il SUV della casa americana potrebbe registrare una nuova variante sportiva.

Il progetto della nuova Ford Edge RS non ha ancora ricevuto l’approvazione definitiva ma le linee guide del modello sono già state stabilite. Come conferma  Ed Krenz, uno degli ingeneri di Ford Performance, le novità con cui arricchire il progetto Ford Edge RS sono già chiare al team di sviluppo che attende solo l’ok da parte della dirigenza per mettersi al lavoro sulla massima evoluzione sportiva del SUV della casa americana.

Ford Edge RS

Alla base del progetto della futura, e probabile, Ford Edge RS potrebbe esserci il motore motore V6 Turbo Ecoboost 3.5 litri in grado di garantire una spinta di 375 CV con una coppia motrice massima pari a 637 Nm, dati che rappresenterebbero un sostanziale upgrade rispetto alla Edge ST. A conti fatti, Ford potrebbe decidere di rendere ancora più estrema la sua Edge RS incrementando ulteriormente le prestazioni del propulsore rispetto ai dati emersi sino ad oggi.

Tra le caratteristiche della futura Ford Edge RS potrebbe esserci anche l’opzione per l’utilizzo di un cambio manuale che per gli appassionati in cerca di un SUV dal marcato carattere sportivo potrebbe rappresentare un plus non da poco. Il SUV della casa americana in versione RS, se verrà realizzato, dovrà offrire un approccio estremo risultando la scelta ideale per i clienti in cerca di un modello in grado di trasmettere sensazioni da vera sportiva.

Il nuovo Ford Edge RS potrebbe debuttare, magari come concept car, in occasione di uno dei prossimi eventi fieristici di richiamo internazionale. Da tenere sott’occhio sono le prossime edizioni del Salone di Los Angeles, in programma a fine novembre, e del Salone di Detroit, ad inizio gennaio.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!