in

Ford Fiesta ST: anteprima al Salone di Ginevra 2017 per la nuova generazione

Il mercato delle city car dal marcato carattere sportivo è sempre molto ricco di novità. Tra pochi giorni, in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra, registreremo l’anteprima mondiale della nuova generazione della Ford Fiesta ST, il modello più compatto della scuderia Ford Performance che nasce direttamente dalla nuova Fiesta.

Alla base del progetto, la cui presentazione ufficiale è stata annunciata oggi, troviamo il motore tre cilindri EcoBoost da 1.5 litri. Si tratta di un’unità turbo benzina in grado di erogare una potenza massima di 200 CV con un valore massimo della coppia esplicata pari a 290 Nm. Questo motore utilizza la stessa tecnologia del ben noto EcoBoost da un litro.

Tra le caratteristiche della nuova Ford Fiesta ST si segnala un’alta disponibilità di coppia ai bassi regimi di funzionamento ottenuta grazie anche al nuovo design delle turbine che, generando pressione in modo più veloce, vanno a ridurre il turbo-lag. Il nuovo sistema di iniezione combinata, inoltre, permette di aumentare le prestazioni riducendo, nello stesso tempo, le emissioni di CO2 in atmosfera. I dettagli tecnici in merito alle performance ed ai valori di consumi ed emissioni della nuova Ford Fiesta ST verranno rivelati al Salone di Ginevra. 

La nuova versione sportiva della Ford Fiesta potrà contare su di uno specifico selettore che consente di impostare tre modalità di guida “Normal”, “Sport” e “Track” andando a modificare i parametri di funzionamento del motore e dello sterzo oltre che i controlli di stabilità e la regolazione del sound dello scarico.

Leggi anche: Nuova Ford Focus 2018: prime foto spia

Ford ha confermato, inoltre, che la nuova Ford Fiesta ST si caratterizzerà per un’ampia possibilità di personalizzazione, sia per quanto riguarda l’estetica esterna, con diverse tinte della carrozzeria, che l’aspetto e la dotazione all’interno dell’abitacolo dove, naturalmente, non mancherà un upgrade tecnologico rispetto al modello precedente.. In attesa della presentazione ufficiale in pubblico, già possiamo confermare che la nuova Ford Fiesta ST debutterà sul mercato europeo ad inizio del prossimo anno. L’attesa per l’arrivo in strada della nuova Fiesta sportiva sarà ancora lunga.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

 

Looks like you have blocked notifications!