In vista dell’imminente debutto sul mercato, Ford ha svelato i dettagli tecnici della nuova Ford Fiesta ST, la versione sportiva della sua segmento B. Rispetto al modello precedente, la nuova utilitaria sportiva può contare sulla presenza del differenziale anteriore a slittamento limitato, un elemento essenziale per reggere il confronto con dirette rivali come la Clio RS e la Polo GTI.
Alla base del progetto della nuova Ford Fiesta ST troviamo, inoltre, il nuovo motore tre cilindri 1.5 litri EcoBoost in grado di erogare una potenza massima di 200 CV ed una coppia motrice di 290 Nm, disponibili tra 1.600 e 4.00 giri. Grazie alla spinta del nuovo motore, che sostituisce il quattro cilindri 1.6 sempre da 200 CV, la nuova Ford Fiesta ST è in grado di raggiungere una velocità massima di 232 km/h con un‘accelerazione 0-100 km/h completata in 6.5 secondi.
Per la prima volta, Ford introduce sulla sua Ford Fiesta ST tre differenti modalità di guida (Normal, Sport, Track) che permetteranno al pilota di modificare, in modo diretto, diversi parametri tecnici intervenendo sulle prestazioni del motore, dello sterzo e del controllo di trazione e stabilità. Presente anche il launch control.
A completare le novità tecniche della nuova Ford Fiesta ST troveremo un sistema di freni maggiorati (dischi anteriori ventilati da 278 mm e dischi pieni posteriori da 253 mm), dischi da 18 pollici (come optional, di serie sono da 17 pollici) ed uno sterzo più diretto del 14%. La dotazione della nuova utilitaria sportiva di Ford comprende, infine, il sistema d’infotainment Sync3 con display da 6,5 pollici, un kit aerodinamico dedicato ed i sedili sportivi Recaro.