Ford Fiesta SUV è stato avvistato in foto spia durante un test mimetizzato sulle strade del Regno Unito. Il nuovo SUV, ancora senza nome, dovrebbe subentrare nella gamma della casa americana alla Ford EcoSport. Le foto spia del SUV Ford Fiesta dimostrano che questo veicolo aumenta significativamente l’altezza rispetto alla Fiesta normale, rendendo le ruote più piccole. Mentre è difficile da queste immagini capire come sarà la versione definitiva del modello, è possibile comunque notare come la Fiesta SUV dovrebbe disporre di un rivestimento in plastica laterale per proteggere i lati dell’auto dagli urti e dai graffi.
È probabile che la linea del tetto più alta abbia il vantaggio di offrire più spazio interno, in particolare nel sedile posteriore, dove la Fiesta standard ha poco spazio rispetto a modelli come Volkswagen Polo. Lo stesso vale anche per il bagagliaio che è probabile che abbia più spazio rispetto alla hatchback. Ford Fiesta SUV dovrebbe continuare nella tradizione di EcoSport essendo inadatta per qualsiasi guida fuoristrada. La sua configurazione a due ruote motrici infatti suggerisce un uso più cittadino di questo futuro suv.
Elementi di styling della Ford Fiesta e dell’ultima Ford Focus possono essere notati nella parte anteriore, in particolare attorno ai fari e ai finestrini laterali. Nella parte posteriore, le luci posteriori simili a Fiesta sono caratterizzate da un paraurti di grandi dimensioni e un portellone posteriore a due volumi. Il nuovo modello entrerà probabilmente a far parte della gamma Ford entro i prossimi due anni. Nessun dettaglio ufficiale è stato rilasciato, ma è probabile che la nuova vettura sia meccanicamente simile alla Ford Fiesta su cui è basata, con una gamma simile di motori EcoBoost da 1,0 litri a benzina e un diesel da 1,5 litri.