in

Ford Fiesta: tutte le caratteristiche della gamma 2018

La nuova Ford Fiesta, giunta alla sesta generazione, è tra le poche utilitarie disponibili sul mercato italiano non solo con la tradizionale e confortevole carrozzeria a cinque porte, ma anche nella sportiva e oramai più rara variante a tre porte.

Per quanto riguarda proprio le dimensioni, l’utilitaria Ford Fiesta è lunga 404 cm, larga 174 cm e alta 148 cm, mentre il passo misura 249 cm. Il volume del bagagliaio, invece, ammonta a 290 litri di capacità minima nella configurazione standard, oppure a 1.095 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico.

A livello di motorizzazioni, la Ford Fiesta è proposta con il propulsore a benzina 1.1 aspirato a tre cilindri nelle versioni da 70 CV e 85 CV di potenza, entrambe disponibili anche nella declinazione dotata del dispositivo Stop&Start.

Inoltre, la gamma comprende anche il motore di pari alimentazione 1.0 Ecoboost sovralimentato a tre cilindri, proposto in tre differenti versioni: da 100 CV di potenza (anche con il cambio automatico a sei rapporti), 125 CV e 140 CV di potenza.

Infine, la gamma della nuova Ford Fiesta prevede l’unità diesel 1.5 TDCi a quattro cilindri, disponibile nella più tranquilla declinazione da 85 CV di potenza anche in abbinamento al dispositivo Stop&Start, nonché nella più prestante versione da 120 CV di potenza.

Oltre alle suddette motorizzazioni, la gamma della Ford Fiesta è attualmente composta da quattro livelli di allestimento: le configurazioni standard con le denominazioni Plus e Titanium, più le speciali declinazioni ST-Line dalla vocazione sportiva e Vignale dalla caratterizzazione premium.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

Al momento, la nuova Ford Fiesta è in vendita sul mercato italiano da 14.500 euro nella versione a benzina, oppure da 16.750 euro con l’alimentazione diesel. In seguito, la gamma della vettura sarà allargata alla declinazione Active con lo stile da SUV, senza dimenticare la versione sportiva con la sigla ST.

Looks like you have blocked notifications!