in

Ford Focus: prima immagine ufficiale della nuova generazione

In attesa della presentazione ufficiale, in programma nel corso del primo semestre del prossimo anno, Ford ha rilasciato una prima immagine della nuova generazione della Ford Focus, la sua segmento C che rappresenta uno dei modelli di punta, soprattutto in Europa, dell’azienda americana.

Questa prima immagine mostra un prototipo della nuova Ford Focus ben protetto da una livrea camouflage colorata che non permette all’osservatore di avere un’idea precisa sul design definitivo del progetto anche se diversi elementi della carrozzeria esterna appaiono chiari.

La versione hatchback della nuova generazione della Ford Focus riprenderà le stesse dimensioni del modello attualmente in commercio, con differenze comunque minime, ma presenterà un passo allungato garantendo, quindi, una maggiore abitabilità interna.

La casa americana, inoltre, dovrebbe presentare, forse già in occasione della presentazione della versione “base”, anche una variante crossover della nuova Focus che sarà denominata Active e che, su richiesta del cliente, potrà contare su di un sistema di trazione integrale derivato dalla Focus RS.

Tra le novità del progetto della nuova Ford Focus troveremo anche il sistema di infotainment SYNC 3 che potrà contare su di un display, di dimensioni maggiori di 7 pollici, montato al di sopra delle bocchette d’aerazione.

Per quanto riguarda i motori, invece, la nuova Ford Focus dovrebbe presentare una gamma decisamente ricca con soluzioni benzina come gli EcoBoost da 1.0 e 1.5 litri, un altro benzina da 2.0 litri ed i diesel da 1.5 e 2.0. Diverse varianti avranno a disposizione, come optional, il cambio automatico a doppia frizione.

La presentazione ufficiale della nuova generazione della Ford Focus potrebbe avvenire già nel corso del prossimo mese di marzo in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Ginevra. Ulteriori dettagli in tal senso emergeranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!