Ford Focus
in

Ford Focus: la nuova generazione avrà anche l’inedito tre cilindri 1.5 EcoBoost

La gamma della nuova generazione della Ford Focus, presentata ufficialmente la scorsa settimana, sarà molto ricca e potrà contare su diverse soluzioni inedite sviluppate da Ford per garantire ai clienti la possibilità di acquistare una vettura moderna, sotto tutti i punti di vista.

Il listino della nuova Ford Focus potrà contare anche sull’inedito motore tre cilindri 1.5 EcoBoost che andrà a sostituire il quattro cilindri omonimo. Il nuovo propulsore verrà realizzato in due varianti. La versione base avrà una potenza di 150 CV mentre il modello top potrà contare su 182 CV di potenza massima.

E’ importante sottolineare che il nuovo tre cilindri 1.5 EcoBoost va ad ereditare dal più piccolo 1.0 EcoBoost il sistema di disattivazione dei cilindri a carichi parziali, con la disattivazione di un cilindro, che permette una consistente riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 (pari a 122 grammi per ogni chilometro percorso per la versione a cinque porte della Focus). Il nuovo motore potrà contare anche su diverse soluzioni tecniche di ultima generazione come il doppio sistema d’iniezione diretta e indiretta, il collettore di scarico integrato nella testata ed il basamento realizzato in alluminio.

Da notare, inoltre, che il modello da 150 CV del nuovo propulsore della Ford Focus potrà contare anche sul cambio automatico ad otto rapporti, proposto come optional, che supporta le funzioni Adaptive Shift Scheduling, che adegua la cambiata in base al percorso ed allo stile di guida, e Adaptive Shift Quality Control che rende più fluide le cambiate. I clienti potranno comunque optare per il cambio manuale a 6 marce.

La gamma della nuova generazione della Ford Focus per il mercato europeo potrà contare anche su altre 6 motorizzazioni già annunciate nei giorni scorsi. I clienti potranno, infatti, scegliere il benzina 1.0 EcoBoost disponibile in tre varianti (85, 100 e 125 CV) o i diesel 1.5 EcoBlue, da 95 e 120 CV, ed il 2.0 EcoBlue 150 CV. Da notare, infine, che il nuovo 1.5 EcoBoost potrebbe debuttare anche in Nord America rappresentando una novità assoluta per il mercato locale.

Looks like you have blocked notifications!