in

Ford Focus: la nuova generazione si mostra senza veli in una foto spia

Ford si prepara a presentare la nuova generazione della Ford Focus. La nuova segmento C del marchio americano dovrebbe debuttare in pubblico a breve, probabilmente ad inizio gennaio durante il Salone dell’auto di Detroit 2018. 

In attesa di una conferma precisa in merito alla data del debutto, la nuova generazione della Ford Focus si mostra con una nuova foto spia che ci permette di avere un’idea chiara e precisa sulle caratteristiche del progetto.

La nuova Focus riprenderà lo stile dell’attuale Fiesta con diversi elementi, come ad esempio la mascherina anteriore maggiorata ed il portellone leggermente sporgente. Naturalmente, la Focus, anche con questa nuova generazione, conserverà una carrozzeria da hatchback a cinque porte anche se dovrebbe registrare un leggero incremento del passo, al fine di favorire abitabilità interna e capacità di carico.

Ford Focus

La gamma della nuova Ford Focus dovrebbe ricalcare l’offerta attuale con la presenza di un allestimento dalla dotazione più ricercata, Vignale, una versione dal carattere sportivo, la ST e successivamente la RS, ed una dedicata all’off-road, la Active.

Ford, inoltre, dovrebbe presentare anche una versione elettrica della sua nuova Ford Focus nell’ottica di un ambizioso progetto di elettrificazione che prevede il lancio di 13 modelli ibridi o elettrici entro il 2022. Non mancheranno, naturalmente, variante più tradizionali con il 3 cilindri benzina 1.0 EcoBoost ed il 4 cilindri diesel 1.5 TDCi.

Dopo la presentazione in programma ad inizio 2018, la nuova generazione della Ford Focus dovrebbe essere pronta per la commercializzazione nel corso della prossima primavera. Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!