Ford

Ford Fusion Hybrid: al debutto la nuova versione con guida autonoma

Ford Fusion Hybrid

Ford Fusion Hybrid a guida autonoma è una delle prime novità che vedremo nel 2017 per quanto riguarda il mondo dei motori. Infatti Ford Motor Company  presenterà l’ultima versione della sua berlina al Consumer Electronics Show di Las Vegas la prossima settimana. La nuova versione di questa auto dotata di un sistema per la guida autonoma presenta un ridotto numero di sensori, una telecamera rivolta in avanti, e sensori corti e lunghi per rilevare gli oggetti sul suo cammino. Il “cervello” dell’auto si trova sotto il suo bagagliaio.

Ford Fusion Hybrid a guida autonoma: le novità

Ford Fusion Hybrid  a guida autonoma si caratterizza principalmente per una riduzione del numero dei Light Detection e sensori radar, che rilevano gli oggetti illuminandoli con il laser. I nuovi sensori LiDAR hanno un design più elegante e un più mirato campo visivo, che consente l’uso dell’automobile con solo due sensori anziché quattro. The Verge ha anche riferito che la casa automobilistica triplicherà la sua flotta di berline Fusion senza driver a 90 vetture nel prossimo anno per espandere la sua prova anche in Europa. Questi veicoli al momento sono attualmente in fase di sperimentazione in Arizona e Michigan negli Stati Uniti. La società ha già promesso di introdurre veicoli completamente autonomi nel mercato entro il 2021.

Leggi anche: Ford F-150: ritardi nelle vendite per il nuovo Pick Up americano

Ford Fusion Hybrid

Ford Fusion Hybrid: la nuova versione al CES di Las Vegas de 3 gennaio prossimo

Leggi anche: Ford Fiesta: domani presentazione della settima generazione

L’annuncio della casa automobilistica americana circa l’arrivo di una Ford Fusion Hybrid a guida autonoma probabilmente deriva dallo slancio che questa nuova tecnologia sta avendo in seguito agli ultimi sviluppi del settore . Questo specie dopo che Google e Fiat Chrysler hanno annunciato interessanti progressi che saranno annunciati nel corso di una conferenza stampa il prossimo 3 gennaio a Las Vegas. 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
FordNews Auto

Ford investirà 300 milioni di dollari in uno stabilimento rumeno

FordNews Auto

I nuovi fari Ford sono all'avanguardia per la guida notturna

FordNews Auto

Presentato il nuovo SUV Ford Evos al Salone di Shanghai

FordNews Auto

Ford Mustang Mach-E inizia la sua produzione e commercializzazione in Cina