Quando si tratta di edizioni speciali, la Ford GT è una delle macchine più idonee a fare ciò. Di tanto in tanto, Ford rivela una nuova versione dell’auto, con le modifiche quasi sempre interamente estetiche. Ad agosto dello scorso anno, abbiamo visto una Prototype Heritage Edition del ’64, e poi a dicembre una GT Alan Mann Heritage Edition rossa, dorata e bianca è stata mostrata in teaser prima della sua rivelazione completa al Chicago Auto Show del mese scorso. Ora la società ricomincia da capo. Ford si prepara a presentare l’ennesimo promemoria del suo dominio sulla Ferrari a Le Mans nel 1966.
Cosa sappiamo sulla Ford GT in edizione limitata
Il nuovo teaser rivela che la prossima creazione speciale della Ford GT è la Holman Moody Heritage Edition. Si tratta di un altro tributo all’arrivo in parata in prima, seconda e terza posizione del marchio americano a Le Mans nel 1966. Pertanto, la carrozzeria è rifinita con la stessa vernice dorata con rosso e accenti bianchi che hanno fatto risaltare il pilota del team Holman-Moody. È un bell’omaggio per il team che ha contribuito a realizzare quello straordinario arrivo al traguardo, dato che la Holman-Moody GT40 è arrivata al terzo posto. Sfortunatamente, non ci saranno aggiornamenti speciali del motore nel 2022, poiché i precedenti modelli Heritage Edition hanno visto solo modifiche estetiche limitate alle combinazioni di colori e ai cerchi.
Tuttavia, c’è la speranza che vedremo un modello davvero speciale come commiato prima che l’attuale Ford GT venga dismessa dalla produzione delle fabbriche di Ford. In tal caso, prevediamo di vederla presto, poiché le voci indicano la fine della produzione della GT verso la fine di quest’anno. Sfortunatamente, Ford non ha confermato nulla e un misterioso prototipo avvistato nell’agosto dello scorso anno è stato confermato essere una creazione aftermarket. Qualunque cosa accada dopo per la supercar di Ford, l’edizione speciale a cui abbiamo assistito tramite rilascio di teaser non sarà a buon mercato. Avremo maggiori dettagli quando verrà rivelata entro la fine dell’anno, probabilmente in primavera.