Ford Mustang Mach-E
Ford Mustang Mach-E
in ,

Ford: il fratellino della Mustang Mach-E in arrivo nel 2023

Ford lancerà un nuovo SUV elettrico di dimensioni inferiori rispetto alla Mustang Mach-E. Arriverà presumibilmente nel 2023 e sarà uno dei primi modelli ad utilizzare la piattaforma MEB di Volkswagen, casa costruttrice con la quale l’Ovale blu ha raggiunto un accordo.

Vari media internazionali suggeriscono che il nuovo SUV elettrico di Ford sfoggerà un’estetica molto simile a quella della Mustang Mach-E , anche se le sue dimensioni saranno più vicine a quelle della Focus , la cui attuale generazione ha una lunghezza di 4,38 metri. In questo modo, uno dei suoi principali rivali sarebbe la Kia e-Niro.

Il nuovo modello elettrico di Ford che utilizza la piattaforma MEB sarà prodotto nello stabilimento del marchio a Colonia. Inoltre, utilizzando questa base, non sarebbe sorprendente se la loro offerta di motore e batteria fosse più simile al duo ID.3 e ID.4 rispetto al Mustang Mach-E.

L’ accordo tra Ford e Volkswagen prevede l’acquisizione di 600.000 unità della piattaforma MEB da parte degli americani, un numero abbastanza alto da pensare che questo produttore contempli il lancio di qualche modello elettrico oltre a questa ‘baby Mustang Mach-E’. Ciò che è chiaro è che Ford ha preferito acquistare la tecnologia di un produttore rivale per sviluppare la propria tecnologia, cercando di risparmiare il massimo dei costi possibili.

Ti potrebbe interessare: I concessionari Ford statunitensi dovranno investire $ 35.000 per i veicoli elettrici

Looks like you have blocked notifications!