in

Ford inizia le prime consegne di Mach-E GT ai clienti

Gli utenti del forum Mach-E segnalano che le consegne delle versioni GT sono finalmente in corso

Ford Mustang Mach-e GT
Ford Mustang Mach-e GT

Ora che le consegne sono completamente in corso, la Ford Mustang Mach-E del 2021 è all’altezza delle aspettative di vendita. A partire da luglio 2021, la Mach-E ha venduto più della Mustang a gas e la domanda è così alta che i concessionari riescono a malapena a tenere l’auto in magazzino. I consumatori medi si stanno chiaramente innamorando del Mach-E standard, ma ora gli appassionati avranno più motivi per acquistarne uno. Il Mach-E GT sta finalmente arrivando.

I titolari di prenotazione di Mustang Mach-E GT hanno ricevuto un’e-mail a maggio, in cui si diceva che le loro auto sarebbero entrate in produzione la settimana del 12 luglio. Circa un mese dopo, gli utenti del forum Mach-E segnalano che le consegne di GT sono finalmente in corso.

Un utente di Cedar Rapids, Iowa, ha pubblicato le foto del suo esemplare Rapid Red Metallic, che è stato consegnato nel pomeriggio del 19 agosto. “È arrivato due settimane prima del previsto”, ha scritto l’utente. Questa è la prima consegna di Mach-E GT segnalata sul forum e non è solo un modello GT qualsiasi, questa è la Performance Edition. “Le consegne di GT sono iniziate e aumenteranno nei prossimi mesi”, ha confermato a CarBuzz Emma Bergg, Electric Vehicle Communications per Ford.

Come promemoria, la Mach-E GT standard produce 480 cavalli e 600 Nm di coppia da due motori elettrici, mentre la Performance Edition la compone fino a 634 Nm di coppia, con la stessa potenza. Con un po’ più di potenza a disposizione, la Performance Edition impiega solo 3,5 secondi per raggiungere i 60 mph rispetto alla GT base a 3,8 secondi. In compenso, la GT standard può percorrere 250 miglia, ma la Performance Edition è limitata a 235 miglia.

Con i proprietari che ora mettono le mani sul primo veicolo elettrico Ford orientato alle prestazioni, siamo ansiosi di provarne uno quando saranno disponibili per i giornalisti. Il Mach-E standard con la batteria estesa e la trazione integrale sembrava già veloce, quindi questo modello GT dovrebbe offrire ancora più emozioni.

Ti potrebbe interessare: Ford chiede all’ufficio brevetti degli Stati Uniti di revocare il marchio Super Cruise di GM

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!