Nuova Ford Bronco
Nuova Ford Bronco
in ,

Ford lancia un sito Web per creare comunità tra gli utenti del futuro Bronco

Ford ha preso sul serio l’idea di fare concorrenza a Jeep Wrangler con il suo nuovo, ma ancora inedito, Bronco. Quindi la società non intende solo offrire un modello con le stesse capacità off-road e di personalizzazione dell’iconico SUV Jeep, ma mira anche a competere anche dal punto di vista della percezione del modello da parte dei clienti a tutti i livelli. Uno dei principali vantaggi di Jeep Wrangler è la sua vasta e consolidata base di fan, i cui inizi risalgono a molti decenni fa. Pertanto, la ditta di Dearborn non si è limitata a sviluppare un modello con un’offerta e capacità simili a quelle del suo rivale, ma ha anche promosso lo stesso spirito di comunità attorno al modello Jeep.

Ford crea un sito web dedicato al futuro SUV Bronco per creare una comunità di fan attorno al nuovo modello in stile Jeep Wrangler

Per questo, ha lanciato un nuovo sito Web, chiamato TheBroncoNation, che è destinato a fungere da punto di incontro per tutti gli utenti del modello. Il sito Web è già operativo, sebbene solo per utenti residenti negli Stati Uniti, quindi in linea di principio non abbiamo potuto accedervi dall’Europa. Questo mostra tutta l’offerta che sarà in grado di offrire ai futuri proprietari della Ford Bronco, come meeting, percorsi programmati, consigli, forum e, naturalmente, la vendita di merchandising.

Questo è abbastanza strano perché, come ben sappiamo, la società americana non ha ancora presentato ufficialmente la Ford Bronco o la sua variante crossover urbana, la futura Ford Bronco Sport. Quindi, mentre gli utenti possono accedere a questa piattaforma senza restrizioni, la verità è che nessuna singola immagine del modello appare da nessuna parte.

Partiamo dal presupposto che gli innumerevoli ritardi causati dalla crisi sanitaria che stiamo attraversando hanno causato una battuta d’arresto ai piani di marketing di Ford, quindi è molto probabile che, come il modello, questo sito Web avrebbe dovuto essere lanciato qualche tempo fa. In linea di principio, la nuova Ford Bronco avrebbe dovuto essere svelata durante il New York Auto Show del 2020, che avrebbe dovuto svolgersi tra il 10 e il 19 aprile scorso.

Ma come molti altri eventi, il salone di New York ha dovuto essere cancellato e le sue strutture sono state utilizzate per creare un ospedale da campo temporaneo per i numerosi malati di coronavirus a New York City. Probabilmente il lancio di questo sito Web è il primo segnale positivo dell’arrivo del modello, per il quale non abbiamo ancora una data confermata.

Ti potrebbe interessare: Ford Mustang Mach-E: il debutto potrebbe ritardare a causa di COVID-19

Looks like you have blocked notifications!