FordNews Auto

Ford Mustang è stata l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2020

ford mustang

La Ford Mustang è stata, per il secondo anno consecutivo, l’auto sportiva più venduta al mondo . Durante il turbolento 2020 segnato dalla pandemia di coronavirus, l’iconico modello Ford ha mantenuto questo importante riconoscimento. Inoltre, la compagnia dell’ovale blu ha fatto questo annuncio nell’ambito della celebrazione del 57 ° compleanno della Mustang. Un veicolo che sta vivendo la storia del settore automobilistico.

Ora, oltre ad essere l’auto sportiva più venduta al mondo, la Mustang può anche vantarsi di primeggiare in un’altra categoria, come vedremo in questo articolo. Andiamo nel dettaglio e analizziamo i dati di vendita forniti da IHS Markit per scoprire quale è stato il comportamento dell’auto sportiva di Ford durante lo scorso anno finanziario.

Nel 2020 le vendite di Ford Mustang hanno raggiunto globalmente 80.577 unità. Questo volume di vendita si riferisce all’intera gamma Mustang, compreso il modello Bullitt. Questa cifra rappresenta il 15,1% del mercato delle coupé sportive , rispetto al 14,8% del 2019. Nonostante sia stato un anno così difficile, è stata in grado di aumentare la sua quota di mercato in quel segmento. La Mustang riconvalida inoltre, per il sesto anno consecutivo, il titolo di coupé sportiva più venduta al mondo .

Se andiamo oltre e analizziamo i dati di immatricolazione, scopriamo che le vendite delle varianti Mustang Bullitt e Shelby disponibili in mercati come gli Stati Uniti sono aumentate del 52,7% nel 2020.

L’aumento delle vendite in alcuni mercati europei è stato decisivo per la Mustang per mantenere il titolo di vettura sportiva più venduta al mondo. Secondo i dati interni del marchio stesso, le vendite nel 2020 in Ungheria sono cresciute del 68,8% rispetto al 2019. Nei Paesi Bassi sono aumentate del 38,5% e in Danimarca hanno fatto lo stesso con un aumento del 12,5% rispettivamente. Le vendite totali della Mustang in Europa nel 2020 sono state di 7.000 unità.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo Ford EV del 2023 basato su MEB sarà un piccolo SUV

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar

News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?