in

Ford Mustang GT3: il teaser ne mostra l’arrivo a breve

Un teaser mostra grossomodo le “dimensioni” della prossima Mustang GT3

Ford Mustang GT3 teaser

Non è un segreto che la Ford Mustang di nuova generazione, nome in codice S650, sia in fase di test proprio in questo momento. Supponendo che tutto vada secondo i piani, verrà presentata per il 2024. Non sarà completamente elettrificata, ma molto probabilmente monterà un V8 ibrido. Fino ad allora, Ford manterrà segreti i dettagli della pony car di settima generazione, ma potremmo aver appena ricevuto il primo teaser ufficiale.

Ford Mustang: cosa aspettarci dal futuro

Ford Performance ha rilasciato una singola immagine teaser della Mustang GT3, un’auto da corsa supportata dalla fabbrica che debutterà nelle competizioni per la stagione agonistica 2024 dell’IMSA. Sarà lo stesso anno in cui arriverà anche la versione stradale.

La Mustang è nata per correre fin dall’inizio e siamo entusiasti di presentare la versione GT3 per competere testa a testa contro alcuni dei più grandi produttori del mondo“, ha affermato Mark Rushbrook, Global Director di Ford Performance Motorsports. “Con 58 anni di eredità mondiale delle corse di resistenza, tra cui NASCAR e Australian Supercar oggi, siamo pronti a portare la Mustang al livello successivo di prestazioni globali“.

Ford Performance ha unito le forze con Multimatic Motorsports, suo collaboratore di lunga data, per due team IMSA GTD Pro insieme a un cliente Mustang per la classe GTD a Daytona, anch’esso a partire dal 2024. 20 di queste auto dei clienti saranno costruite per i requisiti di omologazione.

Il costruttore dall’ovale blu ha confermato che la nuova Ford Mustang GT3 verrà alimentata da qualcosa di molto familiare: il Coyote V8 da 5,0 litri aspirato. Sarà costruita da M-Sport, con sede nel Regno Unito, una squadra conosciuta in tutto il mondo. La nuova vettura da corsa Mustang GT3 presenterà una serie di caratteristiche su misura, tra cui una sospensione anteriore e posteriore a braccio corto-lungo, cambio transaxle montato al posteriore, pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio e uno speciale pacchetto aerodinamico progettato specificamente per le esigenze delle corse su pista.

Se questo non è già abbastanza, preparati per la Mustang GT4 di sesta generazione. Sì, Ford e Multimatic hanno già confermato l’esistenza del programma di auto da corsa prima del suo debutto nella stagione 2023.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!