Ford Mustang mach 1
Ford Mustang mach 1
in

Ford Mustang Mach 1: prime consegne in Europa

La Ford Mustang Mach 1 del 2021 arriva in Europa e diventa la versione più performante del modello

La designazione Mach 1 ritorna alla Ford Mustang per offrire un passaggio intermedio tra la più potente delle versioni convenzionali e la prima firmata da Shelby. Il suo motore V8 da 5,0 litri sviluppa 460 cavalli. Il suo prezzo parte da 62.900 euro per la variante manuale e da 65.900 per quella automatica. La Ford Mustang Mach 1 del 2021 arriva in Europa e diventa la versione più performante del modello, oltre al passaggio precedente alle unità concepite da Shelby. In effetti, il suo aspetto è più tipico di questi.

La prima versione della Mustang così chiamata fu lanciata alla fine degli anni ’60. Ford lo ha parzialmente utilizzato di recente per presentare il suo primo SUV elettrico, la Ford Mustang Mach-E. Recentemente due unità di questa nuova Ford Mustang Mach 1 sono state viste sul circuito del Nürburgring in una giornata di test che non ha superato il tempo. Le due auto che hanno girato sulla pista tedesca sono state dipinte in Fighter Jet Grey e Grabber Yellow.

La carrozzeria della Ford Mustang Mach 1 del 2021 può essere realizzata in Fighter Jet Grey, Iconic Silver, Shadow Black, Oxford White, Velocity Blue, Twister Orange, Race Red e Grabber Yellow. Questa versione della Mustang incorpora il lembo Gurney. La carrozzeria è attraversata dal cofano al posteriore da un’ampia striscia nera con accenti esterni contrastanti. Questa stessa combinazione si trova nella parte inferiore della porta.

I cerchi possono offrire due diversi design, uno dei quali classico verniciato in nero. In ogni caso sono 19 pollici. Le pinze freno possono essere verniciate in diversi colori. Ford pubblicizza il 22% di carico aerodinamico in più rispetto alle versioni convenzionali del modello.

Il motore che incorpora la Ford Mustang Mach 1 del 2021 è il noto V8 aspirato da 5,0 litri. Tuttavia, questa volta eroga 460 cavalli e una coppia massima di 529 Newton metri . La potenza massima viene erogata a 7.500 giri al minuto e la coppia a 4.600.

Sono disponibili due opzioni per la trasmissione. Da un lato c’è un manuale a sei velocità firmato Tremec che prende in prestito dalla GT350 di Shelby. Dall’altro, un automatico a dieci velocità di cui Ford afferma di avere una configurazione specifica per questa versione del modello. Con la prima opzione si ottiene un’accelerazione da 0 a 100 chilometri / ora in 4,8 secondi, mentre con la seconda il tempo si abbassa a 4,4 secondi.

Looks like you have blocked notifications!