Ford Mustang
Ford Mustang
in

Ford Mustang ottiene il titolo di auto sportiva più venduta al mondo

Oggi è il Ford Mustang Day – il 56 ° compleanno della famosa vettura – che ora può celebrare due corone di vendite globali, guadagnando il titolo di auto sportiva più venduta al mondo e il suo quinto titolo coupé sportiva più venduta. Mustang è anche l’auto sportiva più venduta in America degli ultimi 50 anni. “Siamo orgogliosi delle nostre varianti Mustang stabili e prestazionali in crescita”, ha dichiarato Jim Farley, direttore operativo della Ford Motor Company. “Dalla Svezia a Shanghai, sempre più appassionati di guida godono della sensazione di libertà che da la nuova Mustang. Siamo onorati di servire i nostri proprietari, appassionati e fan da 56 anni e oltre. ”

Ford Mustang ha venduto 102.090 unità risultando l’auto sportiva più venduta nel 2019 al mondo

Alimentata dalla sua gamma di prestazioni più elevate di sempre, Ford Mustang ha venduto 102.090 unità, secondo i più recenti dati di immatricolazione dei veicoli di IHS Markit, diventando l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2019. Durante questo periodo, le vendite di Mustang in Germania sono aumentate del 33 per cento, in Polonia le vendite sono aumentate di quasi il 50 per cento e in Francia sono quasi raddoppiate. L’anno 2019 segna anche il quinto anno consecutivo in cui Mustang è stata la coupé sportiva più venduta al mondo. I coupé sportivi, come definiti da IHS Markit, includono modelli a due porte e convertibili.

Oltre ad aggiungere continuamente opzioni di personalizzazione e tecnologia, Ford mantiene lo slancio Mustang con la gamma di prestazioni di sempre più grande. Con fino a 12 modelli di appassionati disponibili a livello globale, Ford offre ai clienti una nuova era d’oro per le prestazioni Mustang. Queste varianti Mustang includono i modelli EcoBoost e GT, ciascuno con due opzioni Performance Pack, Mustang BULLITT, Mustang Shelby GT350 e Handling Pack, Shelby GT350R, oltre a Shelby GT500 con Handling Pack e Track Track in fibra di carbonio.

Ti potrebbe interessare: La Ford Kuga punta al risparmio nei consumi con 3 versioni ibride

Looks like you have blocked notifications!