La nuova Ford Mustang restyling si prepara a debuttare ufficialmente anche in Europa. La nuova evoluzione della muscle car della casa americana sarà, infatti, disponibile nel nostro continente a partire dalle prime settimane del 2018. In attesa di ulteriori dettagli in merito al prezzo di listino, Ford ha chiarito quali saranno le varianti della Mustang disponibili in Europa.
I clienti europei potranno scegliere tra il 4 cilindri EcoBoost 2.3 litri in grado di erogare una potenza massima di 290 CV, che va a sostituire la versione da 313 CV presentando una potenza inferiore a causa del filtro antiparticolato necessario per rispettare le normative ambientali, ed il V8 da 5.0 litri che eroga una potenza massima di 450 CV (+29 CV rispetto al modello precedente).
Per entrambe le varianti della nuova Ford Mustang restyling si registra l’uscita di scena del cambio automatico a 6 rapporti che viene sostituito dal nuovo cambio automatico a 10 rapporti in grado, stando a quanto dichiarato da Ford, di migliorare sia l’accelerazione della vettura che i consumi. Tutte le varianti della Ford Mustang europea presenteranno un assetto rivisto nelle tarature. Tra gli optional, invece, troviamo il sistema MagneRide a controllo elettronico.
Il restyling della Ford Mustang, dal punto di vista estetico, interviene su pochi ma significativi dettagli del progetto originale con novità sia per la mascherina che per il paraurti. Di serie sono ora disponibili i fari full LED. La dotazione include una nuova selezione di cerchi in lega da 19 pollici, con diverse finiture disponibili, e inedite tinte per la carrozzeria esterna (Kona Blue, Orange Fury e Royal Crimson). All’interno dell’abitacolo spazio per il nuovo display da 12 pollici per la strumentazione digitale e per il sistema di infotainment con Sync 3.
La nuova Ford Mustang restyling in versione europea sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2017 che aprirà i battenti per il pubblico il prossimo 14 di settembre. Come detto, la vettura debutterà in Europa ad inizio 2018. Ulteriori dettagli in merito ai prezzi europei della nuova Ford Mustang emergeranno, senza dubbio, nei prossimi giorni.